Alguacil: “Siamo stati superiori al Napoli, è mancata la lucidità. Gli azzurri più fortunati in area”

Il tecnico della Real Sociedad, Imanol Alguacil, ha commentato il match perso contro il Napoli, nella seconda giornata di Europa League, in conferenza stampa:

Sensazioni? Abbiamo giocato una grande partita, nel primo tempo pressione altissima da parte del Napoli ed abbiamo creato occasioni arrivando in area senza difficoltà. Sono dispiaciuto perché il risultato poteva essere diverso per la gara fatta.

A fare la differenza è stata l’esperienza del Napoli? Credo che siamo stati superiori al Napoli in tanti momenti della gara, è mancata solo lucidità nella nostra area e nella loro area. Siamo stati superiori, ma è mancata la spinta finale.

Europa League difficile? Ero consapevole, ma da come abbiamo giocato non avverto nessuna paura. Con lo stadio pieno sono convinto che avremmo avuto gli applausi del nostro pubblico, perch* la grinta della squadra è stata quella che volevo.

Gattuso dice che abbiamo cambiato strategia? Abbiamo fatto pressione e siamo riusciti a contenere il Napoli. La squadra è stata coraggiosa, in tanti momenti abbiamo superato un grandissimo Napoli. È mancata solo la spinta finale, ma siamo orgogliosi del lavoro fatto”.

Si impara sempre dalle sconfitte? Senz’altro si impara. Abbiamo avuto la sfortuna dell’infortunio di Aritz prima del match, ma abbiamo giocato contro una squadra che è candidata alla vittoria dello scudetto e siamo stati superiori. Queste gare si decidono nei dettagli, oggi siamo stati sfortunati su queste cose.

Inesperienza? Sono d’accordo con Gattuso che questa è stata una sfida di Champions League. Non credo che abbiamo perso per inesperienza, loro nella ripresa hanno fatto un solo tiro. La spiegazione è che loro hanno avuto più fortuna in area”.

Home » Interviste » Alguacil: "Siamo stati superiori al Napoli, è mancata la lucidità. Gli azzurri più fortunati in area"

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy