Gattuso in conferenza: “Scudetto? Per ora non voglio sentire questa parola. Un derby non è mai facile, sapevamo di trovare difficoltà”

A seguito della partita Benevento-Napoli, Gennaro Gattuso ha rilasciato alcune dichiarazioni durante la conferenza stampa. Di seguito quanto evidenziato:

“È stata una partita difficile, è stata la vittoria della squadra. Sapevo non fosse stato facile, un derby non lo è mai. Eravamo a conoscenza delle difficoltà che potevamo avere. Nel primo tempo abbiamo palleggiato in modo sterile, nella ripresa è stata una gara diversa grazie a tutti, non solo per i cambi.

Scudetto?
Ti fermo, per ora questa parola non ci appartiene. Noi dobbiamo tornare in Champions. Ci sono ancora alti e bassi. Dopo quattro partite non si può dire che siamo da scudetto.

Sulle proteste a Napoli.
Sono cose che non si fanno, ma in questo momento è difficile riuscire a fare le cose come si vuole. È un momento particolare e non bisogna dimenticare che c’è gente che fa fatica ad arrivare a fine mese, anche prima del Covid. Chi ci governa deve capire che milioni di persone non vivono bene e hanno bisogno del piatto di pasta a tavola.

Le parole di Gattuso alla squadra.
Sapevamo non fosse stato facile e non avremmo trovato un tappeto rosso e applausi. Dovevamo combattere. Mi ha dato fastidio che siamo stati sorpresi per la loro aggressione e mi sono arrabbiato. 

Quando abbiamo vinto la partita? Quando abbiamo messo pressione davanti e abbiamo verticalizzato.

Mertens?
Nel primo tempo abbiamo avuto problemi tra le linee. È andata meglio nel secondo tempo, siamo riusciti a recuperare”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Gattuso in conferenza: "Scudetto? Per ora non voglio sentire questa parola. Un derby non è mai facile, sapevamo di trovare difficoltà"

Impostazioni privacy