Gasperini: “Può capitare una sconfitta come quella di Napoli, quando giochi così spesso”

Gian Piero Gasperini, nel corso della conferenza stampa alla vigilia di Atalanta-Sampdoria, ha parlato anche della partita contro il Napoli di sabato scorso.

“Può capitare di perdere male, con una frequenza così alta di partite non possiamo guardarci indietro. Dobbiamo apprendere dagli errori, dobbiamo cercare di correggere il tiro. È una costante per tutte le squadre, è un impegno difficile per chi gioca le coppe, non è facile presentarsi con le stesse condizioni. Oggi se non hai una percentuale alta della condizione ogni partita diventa difficile. Quest’anno il campionato sarà ancora più difficile, si è alzato il livello delle squadre.

Ilicic titolare a Napoli? Vi sorprendete facilmente. Quando recuperi un giocatore come lui… quando sta bene deve giocare, per me è un giocatore recuperato. Il gol sarà una conseguenza, deve ritrovare le distanze. Quando uno rientra dopo dei mesi devi ritrovare la sicurezza. A Napoli non è stato aiutato dalla squadra come ho già detto. Adesso ogni volta che sbaglia qualcosa viene notato, ma prima mi faceva incazzare di più. Non è che non sbagliava (ride, ndr). Dobbiamo riportarlo nella condizione migliore: è un giocatore recuperato, ero tra i più scettici ma ora è pronto per giocare”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Gasperini: "Può capitare una sconfitta come quella di Napoli, quando giochi così spesso"

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy