Higuaín: “In Europa avevo perso la voglia di giocare, volevo allontanarmi dalla pressione del calcio di élite. Contro il Borussia in Champions per poco non veniva giù il San Paolo!”

Gonzalo Higuaín, ex bomber del Napoli e della Juventus, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul canale ufficiale di Youtube “Champions League on CBS Sports. Ha parlato dell’addio alla Juventus e dei motivi che lo hanno spinto a fimare per l’Inter Maiami in MLS. Ecco quanto evidenziato:

In Europa avevo perso la gioia di giocare. Volevo ritrovarla, come quando ero ragazzino. Volevo stare lontano dalla pressione del calcio d’élite, anche a livello mediatico. In Europa devi dimostrare qualcosa ogni partita, e io credo di averlo fatto per tutta la mia carriera. Non hai tempo a sufficienza per divertirti, e non penso di dover dimostrare più nulla”.

E sulla Champions vissuta con addosso la casacca bianconera ed azzurra dice:

Ho molti bei ricordi della Champions League. La mia prima partita, la partita contro il Tottenham con la Juventus a Wembley, il ricordo di aver quasi eliminato il Real Madrid, quando stavamo vincendo 3-0 a casa loro in una partita che ci siamo goduti fino a quel finale. Ma anche la partita del Napoli contro il Borussia Dortmund, in cui per poco non veniva già il San Paolo. Quindi sì, ho molti buoni ricordi della Champions, almeno sono riuscito a giocare una finale, anche se non è andata bene per noi. Ma anche il ricordo di aver potuto vivere la vigilia, l’adrenalina della partita, è comunque una bella cosa”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Higuaín: "In Europa avevo perso la voglia di giocare, volevo allontanarmi dalla pressione del calcio di élite. Contro il Borussia in Champions per poco non veniva giù il San Paolo!"

Impostazioni privacy