PRIMAVERA – Napoli-Lazio 1-3(61′, Bertini; 65′, Castigliani; 78′, Acampa; 88′, Nimmermeer): partita finita. Napoli fuori dai giochi, Lazio che affronterà l’Atalanta

NAPOLI LAZIO COPPA ITALIA PRIMAVERA – Finisce la gara! Lazio che espugna Cercola e raggiunge gli ottavi di finale, dove affronterà l’Atalanta. Napoli ora proiettato già al campionato: si parte sabato con la trasferta di Lecce.

90′ – Sono stati assegnati 4 minuti di recupero.

90′ – PARA PINTO! Franco ha tirato con il destro ad incrociare, il portiere azzurro si supera!

90′ – RIGORE LAZIO! Sepe atterra Nimmermeer in area, l’arbitro assegna il penalty.

88′ – GOAL DELLA LAZIO! Raùl Moro va via sulla destra lasciando sul posto Barba, e dopo aver trovato il fondo appoggia in area per la corrente Nimmermeer che col piatto destro trova il 3-1.

86′ – Ultimi cambi per la Lazio: escono Marino e Shehu, entrano Ndrecka e Novella.

85′ – Occasione Napoli! Sul lancio di Iaccarino dalla destra Altomare va in pressing sul portiere in uscita, rimpallo che sfavorisce l’attaccante.

80′ – Mancano poco più di dieci minuti al 90′, gli azzurri preparano l’assalto!

78′ – GOOOOAAL DEL NAPOLI! Appena entrato Acampa dalla linea di fondo si accentra e lascia partire un destro a giro che si infila all’angolino. Gran goal!

78′ – Ancora cambi per mister Cascione: escono Romano e Ambrosino, entrano Acampa e Altomare.

73′ – Timida reazione del Napoli con Potenza che in proiezione offensiva trova il fondo e cerca un traversone basso, che viene però ribattuto.

69′ – Doppio cambio anche nelle fila della Lazio: fuori Marinacci e Bertini, dentro Marino e Raul Moro.

66′ – Doppio cambio per gli azzurri: fuori Cioffi ed Umile, dentro Vergara e D’Agostino.

65′ – RADDOPPIO LAZIO! Castigliani fa tutto da solo. Prende palla sulla sinistra, dribbla due avversari e lascia partire un destro a giro preciso che porta la Lazio sul 2-0.

61′ – GOAL LAZIO! Bertini trafigge Pinto con un missile terra aria che non lascia scampo al portiere azzurro. Lazio in vantaggio.

60′ – OCCASIONE LAZIO! Punizione dal limite per la Lazio, Bertini calcia alto di poco!

58′ – Prima sostituzione per gli azzurrini: Esce Ceparano ed entra Marrazzo.

56′ – OCCASIONE LAZIO! Ancora Castigliani a spingere sulla sinistra, arriva in area e cerca la porta. Solo palo esterno. Rischia il Napoli.

55′ – Imbucata di Cioffi a servire Potenza al limite dell’area. Il tiro del terzino azzurro è però ribattuto da Marino.

53′ – Incursione di Castigliani sulla sinistra che supera Potenza e trova il fondo. Cross basso allontanato dagli azzurrini.

49′ – Calcio d’angolo di Shehu insidioso sul primo palo; esce e blocca Pinto.

48′ – Bel break a centrocampo di Sepe, che prova il cross dopo essersi allrgato sulla sinistra. Allontana la difesa biancoceleste.

46′ – Inizia il secondo tempo.

Finisce il primo tempo.

45′ + 1 – Nimmermeer riceve palla da Ferrante e prova il tiro in area. Si oppone Guarino che salva gli azzurrini.

45′ – Concesso 1 minuto di recupero

44′ – Contropiede manovrato del Napoli. Dopo il doppio scambio Umile Ambrosino, quest’ultimo allarga per Cioffi che conclude però in maniera fiacca.

42′ – Marinacci prova il tiro dopo essersi accentrato dalla sinistra, in maniera speculare a Cioffi; facile la parata di Pinto.

40′ – Azione personale di Cioffi, che prende palla sulla sinistra e si accentra dribblando due avversari. Il tiro a giro successivo finisce di poco sopra la traversa.

39′ – Esce per infortunio Tare, figlio di Igli, attuale d.s laziale. Lo sostituisce Nimmermeer.

38′ – Cross basso di Romano messo fuori con affanno dalla difesa biancoceleste.

34′ – Ritmi ora molto più alti rispetto ad inizio gara. Le due squadre non si stanno risparmiando, dando vita ad una partita molto interessante e soprattutto aperta.

30′ – Imbucata di Marinacci per Castigliani, provvidenziale la scivolata di Guarino a mettere in corner. Sul corner seguente si accende una mischia in area, ma la difesa riesce a liberare.

29′ – Calcio d’angolo di Shehu per la Lazio, il colpo di testa di Pica è facilmente parato da Pinto.

28′ – Bella azione manovrata degli azzurrini. Partendo dalla difesa, il pallone ha viaggiato da destra a sinistra raggiungendo Cioffi, che allarga per Romano; il centrocampista arriva sul fondo, il cross alto è troppo alto sia per Ambrosino che per Umile. Arriva però Potenza a raccogliere, e crossa basso verso Cioffi che conclude l’azione, calciando alto.

25′ – Ancora Potenza spinge sulla destra, appoggia stavolta il pallone fuori area a Ceparano. Il capitano controlla e tira in porta, ma il pallone finisce di poco a lato.

23′ – Cross di Potenza deviato dalla destra, mancano l’intervento tutti i calciatori in area. Sbuca sul secondo palo Romano, che tutto solo colpisce male la sfera.

18′ – Contropiede pericoloso per la Lazio con Castigliani, che sfrutta un’indecisione di Guarino. Il centrale azzurro è però bravo a rimediare, sbilanciando di mestiere l’avversario, che si porta il pallone sul fondo.

15′ – Ci prova la Lazio. Su calcio d’angolo di Shehu llibera male la difesa azzurra, Bertini raccoglie e prova il tiro da posizione defilata sulla destra. Palla alta.

12′ – Bel contropiede azzurro con Romano e Cioffi, quest’ultimo va al cross verso Ambrosino che viene ingannato da Franco, che manca l’intervento. Il tiro viene deviato in calcio d’angolo. Il corner si conclude con un nulla di fatto.

10′ – Ammonito Shehu per un brutto fallo ai danni di Romano.

9′ – Calcio d’angolo per il Napoli, libera la difesa della Lazio; sulla respinta il tiro di Umile è però centrale, facile la parata di Furlanetto.

8′ – Incomprensione tra Migliorati e Furlanetto; si inserisce Cioffi che va vicino alla conquista del pallone, l’uscita di Furlanetto è tempestiva.

6′ – Squadre ben messe in campo. Gli azzurrini pressano alto e costringono i ragazzi di Menichini al lancio lungo.

1′ – Partita iniziata.

14:30 – Squadre in campo per il riscaldamento.

LE FORMAZIONI UFFICIALI:

NAPOLI (4-3-3): Pinto; Potenza, Guarino, Barba, Sepe; Iaccarino, Ceparano (C), Romano; Umile, Ambrosino, Cioffi.

LAZIO (4-3-1-2): Furlanetto; Migliorati, Franco, Pica, Marino; Castigliani, Bertini (C), Shehu; Marinacci; Tare, Ferrante.

Napoli Lazio Coppa Italia Primavera: come ci arrivano le due squadre

Buongiorno cari lettori di SpazioNapoli e benvenuti alla diretta testuale di Napoli-Lazio, gara valevole per i sedicesimi di finale di Coppa Italia Primavera. Il match avrà inizio alle ore 15 e si disputerà allo stadio “Piccolo” di Cercola.

La quadra di mister Cascione arriva a questo appuntamento dopo la brillante vittoria nello scorso turno contro l’Ascoli, battuto per 4-0. Di fonte ci sarà la Lazio di mister Menichini, ancora un avversario che milita nel campionato Primavera 1. Nelle prime due giornate di campionato i biancocelesti hanno ottenuto una vittoria contro il Torino (2-3 in trasferta, ndr) e un pareggio contro la Sampdoria (1-1 ancora in trasferta, ndr). Da tenere d’occhio in particolare è Raul Moro, gioiello prelevato dal Barcellona per circa 8 milioni di euro e già autore di 5 reti in questo inizio di stagione tra campionato e coppa.

Il Napoli, invece, comincerà il proprio percorso in campionato sabato a Lecce.

I convocati del Napoli Primavera

Di seguito i calciatori del Napoli convocati per il match contro la Lazio in Coppa Italia Primavera.

I convocati di Cascione: Acampa, Altomare, Ambrosino, Baietti, Barba, Ceparano, Cioffi, Costanzo, D’Agostino, D’Onofrio, Guarino, Iaccarino, Idasiak, Marrazzo, Pinto, Potenza, Romano, Sami, Sepe, Umile, Vergara, Virgilio.

Dai nostri inviati: Pasquale Giacometti e Matteo D’Angelo

Home » Giovanili Napoli » PRIMAVERA - Napoli-Lazio 1-3(61', Bertini; 65', Castigliani; 78', Acampa; 88', Nimmermeer): partita finita. Napoli fuori dai giochi, Lazio che affronterà l'Atalanta

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy