Spadafora: “Già nel prossimo dpcm lavoreremo per riportare i tifosi allo stadio!”

In un post sul suo profilo Facebook ufficiale, l’attuale Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora ha dato una notizia che da tempo i tifosi aspettavano: il possibile ritorno degli stessi all’interno degli impianti sportivi. Si parla ovviamente di numeri chiusi e ristretti di tifosi che potranno avere accesso negli stadi partita dopo partita, ma Spadafora annuncia nel post che nel prossimo dpcm potrebbero esserci novità in tal senso! Ecco quanto scrive il Ministro sul suo profilo:

Stamattina ho convocato il tavolo tecnico per la ripartenza dello Sport.

Sappiamo tutti quanto conti la presenza dei tifosi, sia in termini sociali che economici, per tutte le discipline e tutte le categorie. Così come è importante garantire l’ attività motoria e sportiva nelle palestre scolastiche, per tutelare il diritto alla salute e al benessere dei più giovani e la ripartenza delle attività pomeridiane delle associazioni e delle società sportive.

Alla videoconferenza hanno partecipato, il Presidente della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, Stefano Bonaccini, la Vice Capo di Gabinetto del Ministero per la Salute, Tiziana Coccoluto, il Vice Capo di Gabinetto del Ministro per le Politiche Giovanili e lo Sport, Mattia Mari, il Coordinatore del Comitato Tecnico Scientifico del Ministero della Salute, Agostino Miozzo, il Capo Dipartimento per lo Sport, Giuseppe Pierro, il Presidente di Sport e Salute, Vito Cozzoli, il Segretario Generale del Coni, Carlo Mornati, il Presidente del Comitato Italiano Paralimpico, Luca Pancalli.

Per questo stiamo lavorando al fine di prevedere, nella massima sicurezza e nel rigoroso rispetto di Linee guida e Protocolli specifici, l’apertura graduale degli eventi al pubblico, secondo formule simili a quelle previste al momento per gli eventi culturali.

All’inizio della prossima settimana verranno presentati al Comitato Tecnico Scientifico i Protocolli necessari e già nel prossimo Dpcm, inoltre, potrebbe trovare spazio la possibilità per i Presidenti delle Regioni di valutare la presenza di un numero contingentato di spettatori per singoli eventi“.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Spadafora: "Già nel prossimo dpcm lavoreremo per riportare i tifosi allo stadio!"

Impostazioni privacy