Fedele: “Gattuso stasera deve cambiare formazione: dal punto di vista tecnico non c’è storia ma chi sbaglia meno vince la coppa”

Enrico Fedele, storico procuratore sportivo (fra gli altri) dei fratelli Cannavaro, ha rilasciato delle brevi dichiarazioni a Radio Marte nel corso di un’intervista telefonica. Di seguito, quanto evidenziato dalla nostra redazione:

“Il Napoli può vincere con l’aiuto di Sarri ma sempre che Gattuso cambi almeno 3 giocatori rispetto a sabato. Dentro Allan, Fabian e Callejon”

Il Napoli ha giocato male sabato sera, soprattutto nel primo tempo concedendo tante occasioni ai nerazzurri. Gattuso ha l’obbligo di cambiare la formazione per la partita di stasera. Sarri? Il presidente sapeva dell’accordo col Chelsea

Lozano? Tanti calciatori il primo anno vanno in difficoltà e poi emergono col loro carattere. È un buon giocatore ma evidentemente un po’ fragile caratterialmente, io lo manderei a giocare con continuità”

Se il Napoli cede Allan, farebbe bene a prendere Nandez del Cagliari o Nainggolan. Zielinski è un calciatore fortissimo ma deve crescere caratterialmente e non portare troppo palla in alcune occasioni”

Il Napoli ha difficoltà nel costruire dal basso, deve coprirsi nella propria metà campo e poi ripartire come ha fatto con il Liverpool, Juventus e Barcellona. Come regista prenderei Lucas Leiva”

Se Mertens non recupera gioca Milik che io preferisco a Petagna. Se il polacco dovesse essere ceduto, andrei a prendere un top come Cavani”

Come sostituto di Callejon prenderei calciatori italiani già pronti. Poi tutto dipende dagli obiettivi che vuole raggiungere la società. Godiamoci questa finale che sembrava impossibile da raggiungere fino a qualche mese fa”

“Se il Napoli dovesse battere la Juve, è in Europa League. Se invece non dovesse farlo e finisse settimo, dovrebbe disputare i preliminari. Se la Juve poi vince lo scudetto, gli azzurri giocheranno la Supercoppa italiana”

Il Napoli ha sofferto tanto, troppo. La partita di stasera non dovrebbe avere storia dal punto di vista tecnico. Ma essendo una partita secca, se la Juve sbaglia tanto e il Napoli poco, può portare a casa la coppa.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Fedele: "Gattuso stasera deve cambiare formazione: dal punto di vista tecnico non c'è storia ma chi sbaglia meno vince la coppa"

Impostazioni privacy