Spadafora: “Serve un accordo, altrimenti il governo decreterà la chiusura del campionato”

SPADAFORA CAMPIONATO – Vincenzo Spadafora, Ministro dello Sport, è stato ospite di Mi Manda Rai Tre in onda su Rai3 questa mattina.

Le parole:

spadafora campionato

“Bisogna lanciare un appello alla Lega Serie A per finire polemiche e scontri. Il calcio deve essere un simbolo di leggerezza e dovrebbe dividerci solo per la squadra del cuore. Il comitato tecnico-scientifico sta incontrando le varie componenti del mondo dello sport, come la Figc, per approfondimenti sul protocollo degli allenamenti. Diciamolo chiaramente: se il protocollo troverà un accordo tra le parti, gli allenamenti riprenderanno e questo avrà un riflesso positivo sulla ripresa dei campionati. Viceversa sarà il governo a decretare, per emergenza sanitaria, la chiusura del campionato, anche creando quelle condizioni affinché il mondo del calcio paghi meno danni per l’emergenza. In sintesi: ci assumeremo noi la responsabilità“.

UEFA insiste, spunta una nuova formula per concludere Champions ed Europa League

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » Spadafora: "Serve un accordo, altrimenti il governo decreterà la chiusura del campionato"

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy