Sky – Ribaltone dei calendari UEFA: finali di Champions ed Europa League 29 e 26 agosto

La UEFA inizia a far trapelare la scelta di voler far ripartire le coppe europee dopo il contenimento del COVID-19, mettendo a punto il piano che consentirebbe di riorganizzare i match e le relative date delle finali.

Come riferito da Sky, l’intenzione della UEFA è quella di non portare le finali delle due ambite coppe europee oltre il 31 agosto, disputando così, la finale di Champions League il 29 agosto ad Istanbul e a Danzica (Polonia) il 26 agosto, la finale di Europa League.

L’unico nodo da sciogliere resta quello relativo alla disputa delle coppe europee in concomitanza coi campionati nazionali: se questi ultimi dovessero ripartire dopo giugno, infatti, la UEFA opterebbe per avviare le coppe europee solo dopo la loro conclusione.

In quel caso, verrebbe varata l’ipotesi della Champions in qualità di “mini-torneo” da disputare nel mese di agosto ad Istanbul (sede della finale).

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Sky - Ribaltone dei calendari UEFA: finali di Champions ed Europa League 29 e 26 agosto

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy