shinystat spazio napoli calcio news Maggio: "Napoli unica al mondo, devi sentirla. Insigne un fratello minore, Hamsik un amico vero. Sarri? Un maniaco"

Maggio: “Napoli unica al mondo, devi sentirla. Insigne un fratello minore, Hamsik un amico vero. Sarri? Un maniaco”

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin

Christian Maggio, ex azzurro, si è confessato in un’intervista rilasciata al portale Gianlucadimarzio.com:

Gli ultimi anni a Napoli non sono stati facili. Avevo perso fiducia e voglia. Volevo tornare in Veneto e trovare una piccola squadra con cui divertirmi”.

Com’è nata la trattativa con il Napoli?

 “Ero in vacanza e lessi della trattativa su un giornale. Chiamai il direttore Marotta che mi confermò tutto. Inizialmente ero titubante. Io e la mia compagna eravamo intimoriti. Napoli è una città unica al mondo. Devi imparare a sentirla, conoscerla. E’ diventata la mia seconda casa

Le prime due persone fondamentali sono state Pierpaolo Marino e Paolo Cannavaro. Hamsik Era molto simile a me. Per tanti anni abbiamo condiviso la stessa camera. E’ un amico vero. Insigne? Come un fratello minore. Ama Napoli in modo viscerale

Benitez è un vero manager. A me piaceva tantissimo. Crede molto nella famiglia e spesso ci lasciava giorni liberi per stare con i nostri cari. E’ lontano dall’idea di calcio che si ha in Italia”.

Poi gli anni con Sarri: “Era l’opposto. Un vero maniaco del lavoro. Tutto deve avere un senso e una logica. Era complicato stragli dietro. Ha stravolto il nostro metodo di allenamento e il modo di giocare”. Il ricordo più bello in maglia azzurra? La vittoria in Coppa Italia contro la Juventus. Quella sera avremmo vinto contro chiunque.

Fiorentina-Napoli? E’ stato detto che a Firenze successe qualcosa di strano, ma non è così. Fu una giornata storta. Ne accadono tante nel calcio. Quel giorno eravamo spenti. C’era qualcosa che non andava. La squadra non riusciva a rispondere positivamente agli eventi”. Sull’addio: “A Napoli ho lasciato il cuore”.

CONOSCI SPAZIONAPOLI?

SpazioNapoli è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioInter.it, SpazioMilan.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy