PRIMAVERA – Inter-Napoli 5-0 (8′ 42′ 74′ Mulattieri, 52′ Fonseca, 83′ Ntube): sconfitta pesante, azzurrini mai in partita

C’è l’Inter sul tormentato cammino del Napoli Primavera. Alle 13, in casa nerazzurra, gli azzurrini di Angelini cercheranno un’impresa. L’ultima piazza è ancora del Napoli, la salvezza è una missione improbabile.

Con Angelini, nelle ultime due partite, tre punti: una vittoria sul campo del Torino all’esordio e una sconfitta a Frattamaggiore con il Bologna. Di ben altra caratura l’Inter, che farà valere la sua qualità. Di seguito, la diretta testuale del match: il calcio d’inizio è previsto per le 13.

FINITA! INTER-NAPOLI 5-0

89′ Sgomitata di Palmieri su Cortonovis: il giocatore del Napoli finisce sul taccuino dell’arbitro.

87′ L’Inter oramai palleggia in campo, dopo aver messo in cassaforte il risultato.

86′ Inter ancora in attacco: calcio d’angolo pericoloso per la squadra di Armando Madonna che non è ancora sazia di gol.

83′ MICHEAL NTUBE, 5-0 INTER. Torre di Satriano per Ntube che calcia al volo e segna il pokerissimo.

81′ BOSCOLO CHIO! Vicino al 5-0 l’Inter che si sposta il pallone sul sinistro e di rasoterra cerca di beffare Daniele ma incontra il palo. Terzo legno per i nerazzurri.

80′ Sostituzione Inter: esce avvolto dagli applausi Persyn, entra Cortinovis.

77′ Satriano! Il nuovo entrato si rende subito pericoloso calciando di prima intenzione ma Daniele salva la squadra dalla cinquina.

76′ Tutti in piedi per Mulattieri che ha realizzato una tripletta davanti al suo pubblico. Entra Satriano, ex Nacional, al suo esordio in assoluto nell’Under 19.

74′ ANCORA SAMUELE MULATTIERI, 4-0 INTER. Eurogol del giocatore italiano che di destra mette una palla al giro sull’incrocio dei pali. Partita indimenticabile per il numero 9 dell’Inter

72′ Lancio al bacio di Gianoli per Fonseca che si trova solo davanti al portiere ma Senese riesce ad anticipare il giocatore

71′ Fonseca! Ancora pericolo in area per il Napoli ma Daniele continua a mettere una pezza sopra

69′ Cambio anche per il Napoli: Vrikkis lascia il posto a Sgarbi

69′ Doppia sostituzione per l’Inter: Gnonto per Boscolo Chio e Burgio per Vezzoni.

68′ Mulattieri atterrato da Labiola. Punizione per l’Inter ma salva ancora Daniele.

65′ PUNIZIONE NAPOLI. Ci prova sempre lo stesso Ceparano dal limite. Il tiro ha potenza ma non precisione.

63′ OCCASIONE NAPOLI, Ceparano prova a spaventare Pozzer ma il tiro non è per nulla preciso e finisce al lato.

61′ PERICOLO INTER! Coast to coast tra Gnonto e Mulattieri ma Daniele riesce a sventrare la minaccia.

60′ Il Napoli si mostra in avanti nonostante i tre gol presi. Gli azzurri di Angelini stanno avendo un approccio migliore rispetto al primo tempo.

58′ Seconda sostituzione per il Napoli: Vianni lascia il posto a Cioffi.

53′ MATIAS FONSECA, 3-0 INTER. L’Inter cala il tris con Fonseca che segna con un tap-in vincente dopo un angolo battuto da Gnonto. Napoli in totale confusione in difesa.

52′ Gianoli crossa sul secondo palo ma Gnonto era da solo. Salva la difesa del Napoli che spazza in angolo.

50′ OCCASIONE NAPOLI! Vrikkis cerca la conclusione ma il tiro del numero 7 è troppo centrale.

49′ Zedadka si infortuna, costretto ad uscire. Al suo posto Labriola

Ripartiti! Si riparte dallo 2-0 dell’Inter

45′ FINISCE IL PRIMO TEMPO SENZA RECUPERO. INTER-NAPOLI 2-0

44′ SAMUELE MULATTIERI 2-0 INTER. Incornata di testa, Mulattieri lasciato da solo in area e non ha difficoltà a insaccare di testa. L’Inter trova il doppio vantaggio.

42′ Prima occasione del Napoli. Caos in aria con la difesa dell’Inter che cerca di sventrare il pericolo azzurro ma Sami si aiuta con la mano e si riparte da una punizione per la squadra di casa.

41′ L’Inter conduce ancora 1-0 ma risultato sta stretto alla squadra di casa considerando tutte le palli gol create

38 FONSECA! Seconda traversa per l’Inter con Fonseca che era stato bravo a girare un cross dalla sinistra con un’ottima incornata. Sempre l’attaccante dell’Inter sbaglia a pochi passi dalla porta.

37′ Il Napoli cerca di avanzare il baricentro mentre l’Inter si culla nel suo vantaggio guadagnando campo con conclusioni non precise.

36′ Palmieri calcia in malo modo una punizione, sciupando una grandissima occasione per il pareggio.

35′ Fallo di Attys su Sami. Punizione al limite per il Napoli, il giocatore trema perché è già ammonito.

33′ NTUBE! L’Inter sfiora il raddoppio con il giocatore che riesce a calciare ma la palla esce a pochi centimetri dal palo.

31′ Pericolo Inter!. Gnonto fa un velo a Schirò che calcia di prima intenzione ma il portiere azzurro si trova sulla traiettoria e spinge in angolo.

30′ Ancora Gnonto che apre una prateria per Attys ma il francese conclude con tiro morbido che non impensierisce Daniele.

28′ Ammonito Attys per sgambetto su Palmieri. Punizione Napoli.

26′ Il Napoli si fa vedere più avanti rispetto ai nerazzurri ma continua a creare troppo poco sotto lo sguardo perplesso di Angelini.

24′ Ancora Inter in attacco. Tutto parte sempre dal solito Kinkoue, lancio per Fonseca che però è in posizione irregolare

21′ MULATTIERI! Ancora l’autore del gol che calcia al volo ma colpisce la traversa piena e il guantone di Daniele. Si salva il Napoli dall’assedio nerazzurro.

19′ L’Inter arriva facilmente in porta ma Moretti spreca una grande occasione

16 GOL INTER, ANNULLATO. Daniele non impeccabile, si lascia sfuggire la palla permettendo a Kinkoue di segnare in porta ma si alza la bandiera per una posizione di offside di Attys.

15′ Fallo di Senesi su Gnonto che ha stoppato la palla in corsa. Punizione per l’Inter.

13′ L’Inter si porta in avanti in maniera blanda, il Napoli attende i nerazzurri nella propria metà campo.

11′ Conclusione di Vianni deviata sul difensore dell’Inter. Calcio d’angolo inefficace per il Napoli, si riprende dal fondo.

8′ SAMUELE MULATTIERI 1-0 INTER. Sugli sviluppi di un calcio d’ angolo, la prende con l’esterno destro il giocatore dell’Inter mettendo il pallone alla destra di Daniele che non può fare nulla.

4′ MULATTIERI! Pericoloso sulla destra ma nessun problema per Daniele.

3′ Moretti commette fallo, calcio di punizione per il Napoli.

2′ L’Inter attacca ed imposta il gioco con Ntube

FORMAZIONI UFFICIALI
INTER (4-4-2): 1 Pozzer; 2 Moretti, 4 Kinkoue, 6 Ntube; 7 Persyn, 8 Attys, 5 Schirò (C), 3 Vezzoni; 10 Gnonto; 9 Mulattieri, 11 Fonseca

NAPOLI (4-3-3): 1 Daniele; 2 Zanoli, 3 Zedadka, 4 Ceparano, 5 Senese (C), 6 Costanzo, 7 Vrikkis, 8 Sami, 9 Vianni, 10 Zanon, 11 Palmieri

Home » Giovanili Napoli » PRIMAVERA - Inter-Napoli 5-0 (8' 42' 74' Mulattieri, 52' Fonseca, 83' Ntube): sconfitta pesante, azzurrini mai in partita

Impostazioni privacy