shinystat spazio napoli calcio news Lobotka ad un passo dal Napoli: Hamsik l'ha convinto ad accettare

SKY – Affare fatto, Lobotka al Napoli: operazione da 20 milioni più 4 di bonus! Oggi a Villa Stuart per le visite


AGGIORNAMENTO 23:35 – Curiosità dal collega Sky Gianluca Di Marzio durante la trasmissione televisiva Calciomercato: l’Originale: Lobotka sarebbe dovuto arrivare stasera a Roma da Vigo passando per Madrid, alcuni ritardi sulla trattativa hanno rallentato l’iter di arrivo in Italia del calciatore, che domattina sarà a Villa Stuart per le visite mediche.

AGGIORNAMENTO 19:06 – Come riportato dai colleghi di TMW, domani mattina alle 9:30 Lobotka sarà a Villa Stuart per svolgere le visite mediche di rito.

AGGIORNAMENTO 13.44 – Lobotka è un calciatore del Napoli! A riferirlo è Gianluca Di Marzio, Sky Sport, su Twitter: 20 milioni più 4 di bonus, queste le cifre dell’affare. Di Marzio sul suo sito scrive: “È fatta: Stanislav Lobotka sarà un giocatore del Napoli. Il club azzurro ha raggiunto un accordo con il Celta Vigo per centrocampista slovacco classe 1994: al Celta andranno 20 milioni più 4 di bonus difficili da raggiungere.

Lobotka è atteso in Italia per la giornata di sabato, quando sosterrà anche le visite mediche con la sua nuova squadra. Dopo una lunga trattativa adesso l’obiettivo è stato raggiunto: Lobotka sarà un giocatore del Napoli”.

8.12 – Dopo Diego Demme, il Napoli si prepara al doppio colpo. Gli azzurri sono sulle tracce di Stanislav Lobotka già da un po’ ma la trattativa con il Celta Vigo si è prolungata oltre ogni previsione.

L’edizione odierna de Il Mattino spiega che erano due i problemi legati alla cessione: in primis quello economico e poi quello legato al sostituto che il Celta avrebbe dovuto trovare per il centrocampo. Le cose sono cambiate. Gli azzurri sono andati incontro alle richieste del club spagnolo, il quale ha anche trovato un sostituto ideale. A Lobotka, infatti, è stato proposto un contratto quinquennale da circa 2 milioni di euro a stagione, ma soprattutto la possibilità di accasarsi con una squadra a lui particolarmente cara visti i trascorsi in azzurro tutt’altro che banali di Marek Hamsik, suo connazionale e idolo.

Il quotidiano fa sapere che è stata proprio una telefonata con Marek, l’ex capitano del Napoli, a convincere Lobotka.

Preferenze privacy