De Laurentiis rivela: “A Mertens e Callejon ho fatto una proposta, li strapago per l’età che hanno! Ibra non è una suggestione, ma un mio desiderio”

ULTIMISSIME NAPOLIDE LAURENTIIS – Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha rilasciato alcune dichiarazioni da Salisburgo a margine del pranzo UEFA con la dirigenza del club austriaco:

Ieri mi sono arrabbiato. Mi sento paladino di questa libertà e quando vedo qualche stolto che vuole ferirla mi arrabbio. Napoli è una filosofia di vita. L’onestà intellettuale in qualche considerazione non la riscontro, ad esempio il Milan ha fatto una modesta gara con il Lecce, però i giornali più importanti hanno esaltato il Milan. Ci sono giornali che difendono Milano, da sempre la capitale del calcio, come Torino. In questo modo tutti si schierano con il Nord e non con il Sud. Dopo 10 anni che giochiamo in Europa e ci sentiamo fare certi discorsi, essere trattati come una provinciale dà fastidio.

LOZANO E ANCELOTTI

La squadra è composta da professionisti strapagati e sanno, da professionisti, che devono fare il proprio lavoro. Mi auguro ci sia la dimostrazione di essere attaccati anche ai colori e la maglia. Se mi aspettavo di più? Non mi aspettavo nulla di più perché quando nell’arco di 18 mesi compri 12 calciatori nuovi, devi farli ambientare. Quando leggo che Lozano non è forte, mi faccio una risata e mi chiedo: perché sfruculiare il pasticciotto? Lozano viene da un altro calcio e deve conoscere il nuovo allenatore, i compagni e tanto altro.

Non ho visto Ancelotti e la squadra stamattina. Con il mister ci siamo visti le due gare delle italiane in Champions. Cellino? Noi della Lega di A finanziamo tutto lo sport italiano, quindi tutto il calcio così come la Figc. Se però nel consiglio federale contiamo il 12% e non il 51% solo per le decisioni di A. Vorrei prendere le decisioni per il 51% di tutta la serie A, l’ho detto da tempo a Gravina, che è una persona degna del ruolo che ricopre. Spero che la mia squadra possa tamponare questa grande forza degli avversari.

RINNOVI MERTENS E CALLEJON

Chi vorrei al fianco di Mertens stasera? Non entro nel merito perché decide Carlo. Sicuramente giocherà Milik, perchè deve giocare. Mertens e Callejon? Ho fatto una proposta di allungamento di contratto. Per me sono super pagati per l’età che hanno, se vogliono andare altrove per più soldi non mi opporrò. Gli ho detto che gli riconosco lo stesso stipendio attuale. Hanno due ruoli diversi ed hanno trattamenti diversi, ne riparleremo.

DE LAURENTIIS IBRAHIMOVIC NAPOLI

Ibra al Napoli? È un amico, l’ho conosciuto non da calciatore ma da persona normale a Los Angeles, perché eravamo nello stesso albergo. L’ho invitato a cena con moglie e figli passando una serata strepitosa. Sul campo sembra qualcuno mentre in libertà è un’altra persona. È un mio desiderio vederlo in azzurro più che una suggestione, ma dipende da lui. Se ne parla da qualche mese“.

Per seguire tutte le news sul mondo Napoli CLICCA QUI

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » De Laurentiis rivela: "A Mertens e Callejon ho fatto una proposta, li strapago per l'età che hanno! Ibra non è una suggestione, ma un mio desiderio"

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy