PRIMAVERA – Napoli-Inter 0-1 (19′ Fonseca): finita la partita, non basta un buon Napoli per fermare l’Inter

90’+4′ – Finisce la partita senza altri sussulti. L’Inter vince 0-1 grazie alla rete di Fonseca nel primo tempo.

90’+1′ – Ammonito Attys per per fallo a metà campo.

90′ – Concessi 4 minuti di recupero.

90′ – Grandissima doppia occasione per l’Inter: prima Oristanio, poi Schirò: miracoloso doppi intervento di Idasiak che tiene aperto il match!

88′ – Espulso Costanzo! Ingenuità del difensore azzurro che, già ammonito, salta con il braccio alto e prende il secondo cartellino. Napoli in dieci uomini negli ultimi minuti.

85′ – Ammonito Oristanio che ha ostacolato il rilancio di Idasiak.

84′ – Napoli vicino al gol! Punizione di Cioffi, colpo di testa di Vianni con il pallone che esce di pochissimo!

82′ – Attenzione al Napoli! Retropassaggio corto di Ntoube per Stankovic, Sgarbi va in pressing ma frena la corsa davanti al portiere dell’Inter che riesce così a liberare.

81′ – Occasione per l’Inter! Mulattieri brucia Costanzo e si invola verso l’area del Napoli: a tu per tu con Idasiak calcia a lato con il destro!

79′ – Ultimo cambio per il Napoli: esce uno stremato Zedadka ed entra Vrikkis.

76′ – Doppio cambio per il Napoli: escono Ciciretti e Palmieri ed entrano Sgarbi e Vianni. Esordio per l’attaccante prelevato dall’Entella.

74′ – Subito pericolo Oristano che ha portato a spasso Costanzo prima di calciare con il sinistro da fuori area: tiro centrale facile per Idasiak.

72′ – Doppio cambio per l’Inter: escono Esposito e Gianelli ed entrano Oristanio e Attys.

71′ – Cross pericoloso di Colombini, bravo Zanoli a liberare l’area.

67′ – Doppia occasione dell’Inter: prima ci prova Mulattieri che però viene murato, sulla pala vagante da fuori area ci prova Gianelli ma è pronto Idasiak a respingere in tuffo.

65′ – Doppio cambio per l’Inter: escono Vezzoni e Fonseca, entrano Vaghi e Mulattieri.

64′ – Ammonito Agoume che ha trattenuto Costanzo in ripartenza.

58′ – Clamorosa azione per il Napoli! Angolo di Cioffi, colpo di testa di Mamas e palla che finisce sul palo con Colombini che allontana sulla linea, poi Costanzo prova ad intervenire ma colpisce la palla con il braccio e viene anche ammonito.

56′ – Ammonito Vezzoni per fallo a metà campo su Zedadka.

55′ – Ammonito Marrazzo appena entrato che ha abbattuto Vezzoni a metà campo con un brutto fallo.

54′ – Doppio cambio nel Napoli: escono Labriola e Vrakas, entrano Marrazzo e Cioffi.

52′ – Occasione per l’Inter: Schirò in area serve Esposito che si gira a calcia con il destro, provvidenziale Manzi che mura la conclusione. Poi lobera l’area Vrakas.

47′ – Lancio in profondità per Palmieri che però viene chiuso in area da Pirola.

45′ – Iniziato il secondo tempo, nessun cambio all’intervallo.

Squadre in campo, a breve l’inizio della ripresa

Finisce il primo tempo sul risultato di 0-1 per l’Inter, fin qui decide una rete di Fonseca.

45’+1′ – Proteste del Napolo per un fallo – parso abbastanza evidente – al limite dell’area ai danni di Ciciretti: l’arbitro lascia proseguire tra le proteste degli azzurri.

45′ – Concesso 1 minuto di recupero.

44′ – Tiro dalla distanza di Schirò, respinge Idasiak e il pallone viene raccolto da Fonseca che però è in fuorigioco.

40′ – Fase della gara dove sta succedendo poco, con il Napoli che però fatica a costruire azioni pericolose.

30′ – Errore di Agoume che serve Ciciretti: l’attaccante azzurro prova il sinistro dai 25 metri e palla che esce di pochissimo!

27′ – Inter ancora avanti con l’imprendibile Esposito, chiude bene stavolta Manzo con l’aiuto di Idasiak in uscita.

25′ – Ancora Esposito pericoloso con un tiro da lontano: para in due tempi Idasiak.

24′ – Ancora Inter in avanti. Pallone che dalla destra viene servito ad Esposito, il suo destro finisce alto da buona posizione.

19′ – GOL DELL’INTER! FONSECA! Azione confusa in area: cross alto con Idasiak che resta in porta, Zanoli libera male di testa e Fonseca raccoglie in area, il suo sinistro non lascia scampo al portiere azzurro. 0-1.

16′ – Scambio dal limite dell’area tra Palmieri e Labriola, quest’ultimo va al tiro al volo ma la palla termina alta.

11′ – Pericolosa l’Inter! Tocco di Schirò in profondità per Fonseca, il centravanti nerazzurro prova il tiro di destro in area ma è bravo Idasiak a respingere.

9′ – Napoli vicino al gol! Palmieri va in pressing su Ntoube che sbaglia il rilancio e serve Ciciretti: l’esterno azzurro prova il sinistro a giro dal limite dell’area ma è strepitosa la risposta di Stankovic a deviare in angolo. Dal corner libera la difesa dell’Inter.

5′ – Cross pericoloso dalla sinistra di Fonseca, esce Idasiak e blocca con sicurezza.

3′ – Errore di Ciciretti che serve palla ad Esposito. Il talento dell’Inter prova il dribbling e tiro dall’interno dell’area, ma viene chiuso in corner. Dall’angolo seguente nulla di fatto.

1′ – Iniziata la partita!

Squadre in campo, a breve l’inizio del match.

LE FORMAZIONI UFFICIALI:

NAPOLI (3-4-3): Idasiak; Costanzo, Zanoli, Manzi; Zanon, Labriola, Mamas, Zedadka; Ciciretti, Palmieri, Vrakas.
A disposizione: Daniele, Vrikkis, D’Onofrio, Potenza, Marrazzo, Esposito, Virgilio, D’Amato, Mancino A. Sgarbi, Vianni, Cioffi. Allenatore: Baronio.

INTER (3-5-2): Stankovic; Kinkoue, Agoume, Pirola; Vezzoni, Ntube, Schirò, Colombini, Gianelli; Fonseca, Esposito.
A disposizione: Pozzer, Tonini, Vaghi, Moretti, Burgio, Sami, Attys, Squizzato, Mulattieri, Oristanio. Allenatore: Madonna.

Buongiorno cari lettori di SpazioNapoli e benvenuti alla diretta testuale di Napoli-Inter, terza giornata del Campionato Primavera 1. Impegno non facile per gli azzurrini di mister Roberto Baronio che dovranno vedersela con i nerazzurri di mister Armando Madonna, che viaggiano a punteggio pieno in classifica.

Il Napoli, dopo aver vinto all’esordio con il Torino, è chiamato a riscattare la sconfitta subita in rimonta la scorsa settimana a Bologna. Ad aiutare la squadra partenopea ci sarà anche Amato Ciciretti, esterno classe ’93 rimasto in prima squadra al termine dell’ultima sessione di calciomercato. Il calciatore ex Ascoli ha voglia di ritrovare il ritmo partita e per questo è stato aggregato alla Primavera per questa speciale occasione.

Dai nostri inviati allo stadio ‘Pasquale Ianniello’ di Frattamaggiore: Pasquale Giacometti, Giuseppe Ferrante e Nicolas Iannone.

Per tutte le ultime notizie sul Napoli Calcio CLICCA QUI

Home » Giovanili Napoli » PRIMAVERA - Napoli-Inter 0-1 (19' Fonseca): finita la partita, non basta un buon Napoli per fermare l'Inter

Impostazioni privacy