Benvenuto Chucky, un messicano per il presente e per il futuro azzurro

Un nuovo acquisto per il Napoli. Hirving Lozano, 24 anni, nato a Città del Messico il 30 luglio 1995. Gli azzurri hanno messo a segno un colpo molto importante per il reparto offensivo e per il futuro partenopeo, sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista dell’internazionalizzazione del club.

Hirving Lozano è un’ala offensiva di centrocampo o un esterno attacco ma può anche giocare al fianco di una prima punta. Un calciatore molto dotato dal punto di vista atletico, con grande rapidità e abilità negli inserimenti. In più, l’ormai ex Psv Eindhoven, possiede una qualità tecnica elevata che farà di certo comodo a Carlo Ancelotti e ai suoi compagni.

Un acquisto per il presente e per il futuro. Perché Lozano è una stella nel suo paese, quella che attualmente brilla più di tutte e quella più seguita. Basti pensare che su Instagram il calciatore da solo possiede quasi gli stessi seguaci della SSC Napoli: 1,2 mln per il giocatore, 1,6 mln per il club azzurro. Tant’è vero che i social della società partenopea sono stati invasi dai messicani negli ultimi giorni e nelle ultime ore l’account Instagram del Napoli ha subito un’impennata di 10mila follower, quasi tutti sudamericani. Il Napoli, adesso, sarà seguitissimo in Messico e questo gioverà molto al processo di globalizzazione della compagine di Aurelio De Laurentiis.

La stessa cosa potrebbe accadere nel caso in cui dovesse arrivare James Rodriguez per la Colombia. Una fetta di Sud America, dunque, tiferà Napoli nella prossima stagione e anche il merchandising partenopeo ne trarrà, molto probabilmente, ulteriori benefici: tante saranno le maglie azzurre che si vedranno in giro per il Messico, di Lozano ovviamente.

Insomma il colpo, oltre che tecnico, farà bene al Napoli anche da altri punti di vista. Tra l’altro, considerando la giovane età, i partenopei si sono assicurati un patrimonio destinato a crescere nei prossimi anni. Perché siamo sicuri che Hirving Lozano ripagherà al meglio la fiducia che il Napoli gli ha concesso. Non a caso il messicano è l’acquisto più costoso dell’era De Laurentiis.

Benvenuto Chucky!

GIUSEPPE ANNARUMMA

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Benvenuto Chucky, un messicano per il presente e per il futuro azzurro

Impostazioni privacy