Tuttosport – Pres. Lille: “Pepé al Napoli? La nostra richiesta di 80 mln è stata soddisfatta, ora tocca scegliere al calciatore”

Calciomercato Napoli – Nicolas Pepé è diventato un sogno concreto per il Napoli. L’attaccante del Lille piace tantissimo ad Aurelio De Laurentiis che vorrebbe farsi questo regalo pur spendendo una cifra pari circa a 80 mln di euro. Sarebbe l’acquisto più dispendioso della storia del Napoli. Intanto il presidente del Lille Gerard Lopez ha rilasciato importanti dichiarazioni in merito all’attaccante ivoriano ai microfoni di Raffaele Auriemma, riportate in esclusiva sulle pagine dell’edizione odierna di Tuttosport.

MERCATO NAPOLI LE parole del presidente del Lille

“Ho ricevuto tantissime telefonate per Leao e Pepé. Sono due ragazzi molto talentuosi. A Pepé l’anno scorso abbiamo chiesto di restare, mentre la situazione di Leao è differente: per lui abbiamo avuto ancora più richieste dell’ivoriano. Quattro squadre europee in questo momento soddisfano le nostre richieste per Pepé, otto per Leao tra cui quattro italiane.

Il Napoli è interessato a entrambi ma ha soddisfatto le nostre richieste solo per Pepé. Ora toccherà al calciatore decidere dove andare. Lunedì tornerà dalle vacanze e credo che a metà settimana scioglierà le riserve.

Ounas? Sì, siamo interessati. Andando via Pepé al nostro tecnico Galtier servirà un esterno destro, proprio come Ounas che conosciamo dai tempi del Bordeaux: ci ha sempre messi in difficoltà!

De Laurentiis è innamorato di Pepé e lo capisco. Parliamo di un calciatore che speciale, un’ala destra che segna come un 9. In Europa credo sia secondo solamente a Salah ed è raro trovare giocatori così oggi. Può giocare anche da centravanti. Una statistica dice che negli ultimi 40 metri è uno dei top 3 tra i calciatori decisivi. Quando riceve palla in questa zona del campo o fa gol, o fa segnare o prende fallo.

Psg? Non so se lui preferisce il club parigino al Napoli, ma credo che dovrebbe provare altro rispetto al campionato francese. Non gli consiglio il Napoli per na questione di correttezza. Tuttavia è una delle squadre che seguo di più in Europa, dai tempi di Maradona”.

CLICCA QUI per le notizie più importanti della giornata!

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » Tuttosport - Pres. Lille: "Pepé al Napoli? La nostra richiesta di 80 mln è stata soddisfatta, ora tocca scegliere al calciatore"

Impostazioni privacy