ReLIVE – Napoli-Benevento 1-2 (20′ Callejon, 34′ Coda, 89′ Vokic): beffa nel finale, Vokic regala la vittoria al Benevento

Finisce la partita senza recupero, il Benevento batte 1-2 il Napoli in questa prima amichevole stagionale.

89′ – GOL DEL BENEVENTO! VOKIC! Prima grande azione della ripresa e Benevento che la sfrutta al massimo: palla in area per Vokic che con il sinistro batte Contini. 1-2.

75′ – Altra sostituzione da parte di Carlo Ancelotti: esce Tutino ed entra Sgarbi, attaccante classe 2001 della Primavera. Fuori anche Verdi, al suo posto entra Zedadka.

65′ – Altro cambio nel Napoli: entra Zerbin al posto di Callejon.

63′ – Doppio cambio nel Napoli: escono Gaetano e Ghoulam, entrano Palmiero e Zanoli.

60′ – Si fa vedere in avanti il Benevento con Sanogo, entrato nella ripresa, ma il suo mancino dai 25 metri finisce alto.

54′ – Secondo tempo con ritmi decisamente più blandi, latitano le occasioni d’attacco da entrambe le parti.

46′ – Iniziato il secondo tempo.

Entrano le squadre in campo. Due sostituzioni nel Napoli: escono Karnezis, Malcuit e Maksimovic, dentro Contini, Di Lorenzo e Tonelli.

45′ – Finisce il primo tempo con il risultato di 1-1, reti di Callejon e Coda. Napoli troppo sprecone in attacco, e spesso scoperto in fase di ripartenza del Benevento, che però trova il pareggio solo grazie ad uno svarione di Maksimovic. Buona la prova di Gaetano nell’inedita posizione di centrocampista centrale.

44′ – Altra opportunità per il Napoli! Cross di Malcuit per Tutino, il destro dell’attaccante ex Cosenza finisce però alle stelle.

36′ – Ancora occasione per il Napoli! Callejon sfugge ancora alla guardia di Letizia, tira ad incrociare ma stavolta la sfera è alta.

34′ – GOL DEL BENEVENTO! CODA! Subito punito il Napoli dopo il gol divorato da Verdi. Errore incredibile di Maksimovic che liscia un cross di Viola e spalanca la porta a Coda che da due passi mette in rete. 1-1.

33′ – Assurda palla gol divorata da Verdi! Cross di Callejon per l’ex Bologna che deve solo spingere in rete ma alza troppo il pallone.

31′ – Buona pressione offensiva di Verdi che recupera palla al limite dell’area prova a servire Callejon che è bravo ad allontanare la sfera in angolo. Dal corner nulla di fatto e parte in contropiede del Benevento ma è provvidenziale in recupero di Rog.

28′ – Ancora Callejon pericoloso servito da Younes, lo spagnolo prova il tiro-cross ma la palla termina a lato.

25′ – Botta e risposta! Prima Napoli pericoloso sull’asse Malcuit-Verdi, ma l’attaccante azzurro liscia il pallone spalancando il contropiede dei sanniti: Viola prova la conclusione con il mancino da fuori area ma la sfera finisce fuori.

23′ – Risposta del Benevento con un bel destro di Coda dal limite dell’area: palla di poco alta che sfiora la traversa di Karnezis.

20′ – GOOOOOOL DEL NAPOLI! HA SEGNATO CALLEJON! Percussione centrale del Napoli avviato da un buon recupero palla a metà campo di Gaetano su Armenteros, la sfera arriva a Younes che serve in area Callejon: il destro ad incrociare dello spagnolo si infila all’angolo e non lascia scampo a Gori! 1-0!

18′ – Immediata risposta del Benenvento con una percussione di Armenteros, il suo destro dal limite dell’area termina di poco alto.

17′ – Va in rete Tutino che batte a rete un pallone vagante nell’area del Benevento, ma la rete non è valida in quanto la sfera era già uscita sul precedente cross di Malcuit.

15′ – Calcio d’angolo di Letizia battuta in maniera pericolosa, la palla viene sfiorata da Armenteros ma è attento Karnezis che para.

11′ – Occasione anche per il Napoli. Gaetano serve in profondità Tutino che scatta e si ritrova a tu per tu con Gori: il destro dell’attaccante termina alto.

9′ – Palo di Roberto Insigne! Pericolosa ancora la formazione sannita con una conclusione di Roberto Insigne defilato sulla destra, palla a giro che si stampa sul palo.

8′ – Si vede il Benevento: buona iniziativa di Roberto Insigne che serve Coda per la conclusione, reattivo Karnezis che si allunga e devia in angolo. Nulla di fatto dal corner.

6′ – Tentativo dei Ghoulam che dalla sinistra salta due uomini e va al tiro, conclusione a lato di poco. Applausi del pubblico.

1′ – Iniziata la partita!

17.25 – Si svolgerà un minuto di silenzio in ricordo

Il Napoli si prepara alla sua primissima uscita stagionale. Il maestro contro l’allievo, Ancelotti contro Pippo Inzaghi e soprattutto Napoli contro Benevento.

Manca poco per il fischio d’inizio sul campo di Carciato, con Ancelotti che, in attesa di ritrovare i titolarissimi, sperimenterà un po’ i giocatori che hanno affrontato la prima settimana di ritiro.

Questa la formazione ufficiale:

NAPOLI (4-4-2): Karnezis; Malcuit, Maksimovic, Luperto, Ghoulam; Callejon, Rog, Gaetano, Younes; Tutino, Verdi. Allenatore: Ancelotti.
A disposizione: Contini, Zedadka, Zanoli, Palmiero, Di Lorenzo, Zerbin, Sgarbi, Tonelli.

BENEVENTO (4-3-1-2): Gori; Maggio, Antei, Caldirola, Letizia; Del Pinto, Viola, Tello; Insigne; Armenteros, Coda. Allenatore: Inzaghi.
A disposizione: Zagari, Rillo, Volpicelli, Tazza, Tuia, Improta, Gyamfi, Di Serio, Vokic, Goddard, Antei, Sanogo, Sparandeo.

Per seguire tutte le news sul calcio Napoli, CLICCA QUI

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » ReLIVE - Napoli-Benevento 1-2 (20' Callejon, 34' Coda, 89' Vokic): beffa nel finale, Vokic regala la vittoria al Benevento

Impostazioni privacy