ADL: “Il San Paolo è il tempio del calcio? Per il Comune sembra di no. Disposto a pagare per spostare la pista di atletica”

Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli all’interno della rubrica “Il calcio che vorrei”. Tra i tanti temi affrontati c’è anche quello relativo alla pista di atletica del San Paolo, appena ristrutturata per le Universiadi.

“L’atletica ha pochissimi spettatori e quindi tutti gli atleti hanno detto che la pista era bellissima, bravissimo a chi l’ha realizzata però poi ci sono pochi spettatori a differenza di altri impianti. L’atletica non è così spettacolare perchè non c’è una competitività come in altri sport come ad esempio la corsa. Perchè dobbiamo buttare via i soldi per fare cose che poi non vengono utilizzate? Il San Paolo è il tempio del calcio napoletano o no? Per il comune sembra di no, gli serve per fare un discorso sociale, per poter ingraziarsi i voti. Noi vogliamo essere bravi come gli spagnoli o gli inglesi poi però ci perdiamo in un bicchiere d’acqua perchè dobbiamo fare politica. La specificità fa grande un’impresa. Abbiamo un sindaco intelligente però politicamente deve fare qualcosa nella quale nemmeno crede. Io sono disposto ad utilizzare i soldi del Napoli per costruire la pista da un’altra parte”.

Per seguire tutte le news sul calcio Napoli, CLICCA QUI

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » ADL: "Il San Paolo è il tempio del calcio? Per il Comune sembra di no. Disposto a pagare per spostare la pista di atletica"

Impostazioni privacy