shinystat spazio napoli calcio news Banti e Mazzoleni dismessi per limiti d'età, ma non lasciano il mondo del calcio: saranno i primi "esperti Var" a Coverciano

Banti e Mazzoleni dismessi per limiti d’età, ma non lasciano il mondo del calcio: saranno i primi “esperti Var” a Coverciano


Mazzoleni non arbitrerà più, ma sarà esperto VAR

Questo pomeriggio si è tenuta presso la Sala del Consiglio Federale della Figc a Roma la conferenza stampa di fine stagione dell’AIA. Il presidente Marcello Nicchi ha presentato i nuovi organici arbitrali per la stagione 2019/2020 nella C.A.N. A.

Sono stati dismessi per raggiunti limiti di età Luca Banti di Livorno (debutto in A nel 2005) e Paolo Silvio Mazzoleni di Bergamo (debutto in A nel 2004). Al loro posto, promossi dalla C.A.N.B i signori Antonio Giua (31) di Olbia e Marco Piccinini (36) di Forli.

Tuttavia, i due non smetteranno di vivere nel mondo dell’arbitraggio. Anzi: faranno parte della nascente squadra degli esperti VAR. La sede? La centrale unica a Coverciano, ipotesi più che probabile.

Luca Marelli, ex arbitro, scrive sui propri canali social:

“Dopo aver ascoltato la conferenza stampa di Nicchi oggi, un paio di spunti: la centrale unica di Coverciano non è una realtà ma un’ipotesi: stanno ANCORA aspettando il via libera per i lavori. Mazzoleni, Banti, Di Paolo e Nasca sono i primi VAR specializzati”.