Al via la Coppa d’Africa, due azzurri presenti, tutto quello che c’è da sapere!

Coppa d’Africa 2019/ Al via la 32ª edizione della Coppa delle Nazioni Africane. Sarà la prima edizione di questa competizione che si disputerà in estate, il paese ospitante è l’Egitto.

Struttura della competizione

Questa edizione della Coppa d’Africa sarà la prima ad ospitare ben 24 nazioni partecipanti. Le nazioni saranno divise in sei gruppi da quattro squadre ciascuno. Avanzeranno agli ottavi di finale le prime due nazioni di ogni girone più le quattro migliori terze. Successivamente ci saranno ottavi di finale, quarti di finale, semifinale e finale. Ogni turno prevede una partita singola con eventuali supplementari e calci di rigore (ad eccezione della finale per il terzo posto che in caso di parità nei tempi regolamentari, prevede direttamente i calci di rigore).

Coppa d’Africa 2019, Albo d’oro

L’Egitto, oltre ad essere la nazione ospitante, è la nazione che vanta il maggior numero di titoli, ben sette. Seguono il Camerun con cinque titoli, il Ghana con quattro e la Nigeria con tre.

Coppa d’Africa 2019, dove vederla

La Coppa delle Nazioni Africane 2019 sarà trasmessa interamente su DAZN, piattaforma di streaming che abbiamo imparato a conoscere durante la scorsa Serie A, che mostrerà in esclusiva tutte le partite della competizione che durerà dal 21 Giugno al 19 Luglio.

Gli azzurri protagonisti

FOTO: SSC Napoli

Per quanto riguarda gli azzurri impegnati in questa competizione tutti gli occhi sono puntati su Kalidou Koulibaly, che con il suo Senegal è tra i favoriti per la vittoria finale. L’altro azzurro presente è Adam Ounas con l’Algeria, il giovane talento azzurro proverà a mettersi in mostra con le “Volpi del deserto” , nonostante la dura concorrenza di Mahrez e Brahimi. Sarà assente invece Faouzi Ghoulam, il terzino ha preferito non partecipare per potersi dedicare al completo recupero fisico in vista della prossima stagione.

Coppa d’Africa 2019, le stelle del torneo

L’uomo copertina di questa edizione della Coppa delle Nazioni Africane è sicuramente il capitano dell’Egitto padrone di casa, Mohamed Salah. Una eventuale vittoria del trofeo potrebbe avvicinarlo alla conquista del pallone d’oro, premio che solo in una occasione è stato vinto da un africano, George Weah nel 1985.
Tra le altre stelle della competizione figurano i due senegalesi Koulibaly e Manè, anche loro seri candidati alla vittoria finale. Sono inoltre presenti giocatori del calibro di Mahrez con l’Algeria e Ziyech con il Marocco.

Nicolas Iannone

Per seguire tutte le news sul calcio Napoli clicca QUI

Home » Notizie Napoli Calcio » Editoriale » Al via la Coppa d'Africa, due azzurri presenti, tutto quello che c'è da sapere!

Impostazioni privacy