COPA AMERICA – Colombia show: battuta 2-0 l’Argentina! Ospina è insuperabile, James ispira. Devastante Zapata!

ARGENTINA COLOMBIA / Saranno stati tanti i tifosi italiani, ed in particolare del Napoli, a restare svegli questa notte per seguire la Copa America 2019. Eh sì, perché a Salvador in Brasile (paese ospitante della manifestazione, ndr) è andato in scena il primo big match della competizione tra Argentina e Colombia.

ARGENTINA COLOMBIA COPA AMERICA

A vincere sono stati i Cafeteros che si sono imposti per 2-0 su Messi e compagni, con i tifosi del Napoli che avranno assistito alle gesta di Ospina e James Rodriguez, vicino al trasferimento in azzurro (APPROFONDISCI QUI). A realizzare le reti colombiane sono stati Roger Martinez, proprio su assist di James, e Duvan Zapata.

L’uscita di Ospina su Aguero

Dicevamo però ottima la prestazione di Ospina, che si è reso protagonista di almeno 3 parate decisive, oltre ad un’uscita spericolata fuori area a gambe altissime su Aguero (senza colpirlo, ndr), che però ha evitato il vantaggio dell’Argentina nel primo tempo. Prima frazione poco interessante, con i soli Messi e James che provano ad accendere le rispettive squadre, senza avere particolare successo.

ARGENTINA COLOMBIA JAMES RODRIGUEZ

Nella ripresa parte forte l’Argentina, che sfiora la rete prima con Aguero e poi con Otamendi, ma è provvidenziale Ospina con le sue parate. Inoltre, proprio sulla ribattuta del colpo di testa di Otamendi, Messi si divora la palla gol del vantaggio spedendo a lato di testa a porta vuota da pochi passi.

Gol sbagliato, gol subito: la vecchia regola del calcio non sbaglia ed è così anche questa volta. James riceve palla sulla linea di metà campo e lascia partire un tracciante di 50 metri che attraversa il terreno di gioco, servendo alla perfezione Roger Martinez (subentrato nel primo tempo all’infortunato Muriel, ndr) a limite dell’area di rigore avversaria: l’esterno colombiano si accentra e con il destro disegna una meravigliosa parabola a giro che si insacca all’angolo opposto. È vantaggio Colombia con una meravigliosa azione.

DUVAN ZAPATA GOL

Passano pochi minuti e il CT dei colombiani Queiroz decide di mandare in campo anche Duvan Zapata, che prende il posto di un impalpabile Radamel Falcao. Il centravanti dell’Atalanta impiega 5 minuti per mettere il suo marchio sul match.

argentina colombia
Il gol di Duvan Zapata

Riceve palla a metà campo e di forza si trascina via 3 calciatori argentini, poi allarga sulla sinistra per il treno Lerma che, ricordando il bergamasco Gosens o Castagne, fate voi, sfreccia sulla fascia e dal fondo mette una palla tesa al centro dell’area: sulla sfera si avventa lo stesso Zapata, che intanto in pochi secondi aveva preso posizione in area, e in spaccata deposita in rete il raddoppio dei Cafeteros.

TRIONFO COLOMBIA COPA AMERICA 2019

Messi al fischio finale

L’Argentina è in ginocchio e le espressioni perse nel vuoto di Messi e Aguero parlano da sole, mentre è trionfo Colombia nel tripudio dei propri tifosi.

Non poteva iniziare meglio, per Ospina e compagni, l’avventura in Copa America 2019.

Per seguire tutte le news sul calcio Napoli clicca QUI

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » COPA AMERICA - Colombia show: battuta 2-0 l'Argentina! Ospina è insuperabile, James ispira. Devastante Zapata!

Impostazioni privacy