De la Fuente, Spagna U21: “Fabian è migliorato tantissimo grazie ad Ancelotti. Può diventare una stella come Isco e Thiago!”

Luis de la Fuente, commissario tecnico della Nazionale spagnola Under 21, ha rilasciato un’intervista a “La Gazzatta dello Sport” in vista degli imminenti europei di categoria che si svolgeranno in Italia. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

L’ITALIA STA TORNANDO

L’Italia oggi rappresenta un buon esempio. Ero sicuro che i vari Chiesa, Zaniolo, Kean, Barella, Pellegrini sarebbero stati convocati. Noi dalla Nazionale maggiore abbiamo Fabian e Oyarzabal, mentre Rodrigo e Asensio mi hanno chiesto di essere esonerati…”

“… Per l’Italia c’è un fattore in più: dopo la delusione del mancato Mondiale state ricostruendo bene la Nazionale, ma anche lavorando forte in tutto il settore: l’Under 20, questa Under 21 super competitiva e i risultati delle donne”.

FABIAN RUIZ

Fabian quest’anno ha vissuto una stagione sensazionale. Lui è il successo di un grandissimo allenatore come Ancelotti. Gli ha dato spazio, l’ha amministrato, l’ha fatto crescere in modo incredibile, facendolo giocare in tante posizioni differenti. Fabian poteva perdersi, confondersi, lamentarsi anche perché veniva dal calcio di Quique Setien, molto diverso da quello de Napoli: invece è migliorato tantissimo perché alle spalle aveva la guida giusta“.

Quest’anno punto tantissimo su di lui, sa benissimo che l’Europeo B come lo chiamo io è una rampa di lancio magnifica. Il passato è lì a dimostrarlo: Saul, Isco, Thiago… sono diventati stelle mondiali, spero possa seguire il loro cammino”.

Per tutte le notizie più importanti sul Napoli (CLICCA QUI!)

Seguici anche sul nostro nuovo account INSTAGRAM!

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » De la Fuente, Spagna U21: "Fabian è migliorato tantissimo grazie ad Ancelotti. Può diventare una stella come Isco e Thiago!"

Impostazioni privacy