Decreto Crescita, Bellinazzo: “Carico fiscale del 50%, comunque più conveniente rispetto al passato”

Si parla ancora del Decreto Crescita, alcune cose sono cambiate e Marco Bellinazzo è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli per fare chiarezza e spiegare quali saranno appunto i cambiamenti.

“Queste agevolazioni puntano ad attirare nel nostro paese professionalità di rilievo non solo nel settore sportivo. Ora non è più necessario che abbiano avuto residenza fiscale in Italia negli anni passati, basta che nei precedenti due anni non l’abbiano avuta. Tecnicamente per fare un esempio: Icardi proprio perché è stato in Italia comporta un pagamento su di lui dell’aliquota pari al 43% di tutto l’ingaggio. Quindi per garantire 10 milioni a Icardi la società dovrebbe sobbarcarsi 20 milioni”.

“Con il Decreto Crescita, per incentivare un ritorno nel nostro paese, veniva concesso per cinque anni ad una squadra del sud di pagare una percentuale del 10%. Facendo quindi un esempio su Cavani quindi invece di circa 19 milioni la società ne avrebbe pagati la metà. Il Governo ha abolito questo super sconto per le squadre del sud. Per tutti i club si applica il pagamento dell’aliquota a metà dello stipendio quindi il 50%, in questo caso il costo non sarebbe di 19 milioni, ne di 11, ma sarebbe intorno ai 15. L’agevolazione è meno conveniente ma è allo stesso tempo ancora positiva. Quello di prima era un regalo, ora il carico fiscale sarà del 50% è comunque più conveniente rispetto al passato”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Decreto Crescita, Bellinazzo: “Carico fiscale del 50%, comunque più conveniente rispetto al passato”

Impostazioni privacy