Sarri: “Traditore è chi si sottrae. Baciare la maglia un atto d’amore: inutile privarsene pensando da qua a 10 anni”

Lo scorso martedì la nota rivista Vanity Fair ha pubblicato un’anticipazione dell’intervista con Maurizio Sarri. Quest’oggi è uscita la versione completa, dove si possono evidenziare altre dichiarazioni dell’ex allenatore del Napoli.

Dopo aver sminuito il tanto acclamato ‘Sarrismo’ (LEGGI QUI), arrivano anche le sue considerazioni sul tradimento passando alla squadra rivale e sul bacio della maglia:

Chi è un traditore? 

“Chi si sottrae. Chi fa prevalere l’obiettivo individuale sull’obiettivo collettivo. Perciò a me delle maglie piace la metà davanti, dove c’è lo stemma della società. Dietro c’è il nome del giocatore: quel lato mi interessa meno”.

Un errore baciare la maglia o fare atti d’amore? 

“Perché privarsi di un atto d’amore in previsione di quello che succederà forse fra dieci anni? A Milano molti giocatori sono passati da qua a là. Sarebbe meglio non farlo in modo diretto, ma nel corso di una carriera può succedere”.

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Sarri: "Traditore è chi si sottrae. Baciare la maglia un atto d'amore: inutile privarsene pensando da qua a 10 anni"

Impostazioni privacy