Chiariello: “Non abbiamo bisogno di migliorare dove siamo forti, quindi con James si cambi modulo: 4-3-1-2 o 4-2-3-1”

In diretta a ‘Un Calcio Alla Radio’, il consueto appuntamento con l’editoradio di Umberto Chiariello in onda su Radio CRC:

“Quando pongo dubbi tattici, non li pongo a caso. Nessuno discute la classe di James. Il problema è: dove lo mettiamo in campo? Se al Sarri post Napoli gli dai Maradona, quest’ultimo non può giocare col 4-3-3, quindi devi fare la squadra su di lui. Negli ultimi anni c’è un trucco degli allenatori: poichè non vogliono usare il 10, cosa si sono inventati? La sotto punta, il 9 e mezzo, lo fanno giocare nel 4-4-2 dietro la prima punta, facendolo diventare un 4-4-1-1. Ma James sapete a chi toglierebbe il posto? A Mertens ed Insigne.

Dobbiamo migliorare proprio dove siamo forti? No, mettiamo allora James vicino a Mertens ed Insigne, quindi cambiamo sistema. E quale usiamo? O il 4-3-1-2, ma necessiti di mezzali che facciano gli esterni, perchè fai il rombo, e hai bisogno del vertice basso, e Veretout non può farlo, perchè è una mezzala: avremmo, così, da una parte Allan e Callejon e dall’altra Ruiz e Zielinski. Oppure usare il 4-2-3-1, più europeo ma troppo sbilanciato, a meno che non hai una mediana composta da Allan e Veretout”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Chiariello: "Non abbiamo bisogno di migliorare dove siamo forti, quindi con James si cambi modulo: 4-3-1-2 o 4-2-3-1"

Impostazioni privacy