Sarri può esultare: il Chelsea batte l’Arsenal e conquista l’Europa League!

Il Chelsea ha battuto l’Arsenal in finale di Europa League con il sonoro risultato di 4-1 in favore dei blues. Può esultare Maurizio Sarri che conquista il suo primo titolo europeo e regala al Chelsea la sua seconda Europa League dopo quella conquistata da Rafa Benitez nel 2013.

Unai Emery invece non conferma la sua buona tradizione in questa competizione. L’allenatore spagnolo dopo aver vinto per tre volte di fila la seconda coppa continentale con il Siviglia si è dovuto arrendere al Chelsea che sopratutto nel secondo tempo si è dimostrato nettamente superiore all’avversario.

Ad aprire le marcature dell’incontro ci ha pensato Olivier Giroud ad inizio secondo tempo. Al 60′ Pedro ha portato i blues al doppio vantaggio che ha praticamente dichiarato la fine dell’incontro con l’Arsenal che dal quel momento non ha mai dato l’idea di poter rientrare in partita. Da segnalare la doppietta di Eden Hazard, al 65′ su calcio di rigore e al 72′. Per il belga questa potrebbe essere la sua ultima partita con la maglia del Chelsea, sembra infatti essere molto vicino al Real Madrid. Nell’Arsenal, Iwobi segna la rete della bandiera al 69′.

Per tutte le notizie più importanti sul Napoli (CLICCA QUI!)

Seguici anche su InstagramFacebook Twitter

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Sarri può esultare: il Chelsea batte l'Arsenal e conquista l'Europa League!

Impostazioni privacy