Salvate il soldato Fabian!

Fabian Ruiz, classe 1996, nazionale spagnola, centrale difensivo del Napoli. Il giocatore sembrava essere l’acquisto giusto vista anche la somma che per lui è stata spesa in estate. 20 milioni non è un investimento che si fa a caso ma con una certa programmazione e anche con la volontà che il giocatore diventi importante nel progetto. Ad oggi però lo spagnolo sembra essere in difficoltà.

Questo post in breve

Passato

Andando con ordine nella prima parte della stagione i risultati sono stati entusiasmanti, si è visto un giocatore che metteva in difficoltà l’avversario che per fermarlo doveva solo commettere fallo; un giocatore che prendeva sempre parte alla manovra azzurra e soprattutto un giocatore al quale mister Ancelotti ha sempre dato fiducia.

Presente

Ora qualcosa è cambiato, sono ormai troppe partite che in pagella non arriva alla sufficienza ma soprattutto che sembra un fantasma in campo. L’ultima solo in ordine cronologico è l’apparizione di ieri contro la Spal. Forse nel pomeriggio di ieri anche il mister ha capito che il suo ruolo non è di certo quello del playmaker visti i tantissimi errori di impostazione. Tanti, troppi per un giocatore come lui.

Futuro

Tutto sembra essersi rovinato da quello che doveva essere un giorno memorabile, l’esordio con la maglia della Nazionale, che invece si è trasformato in un incubo con tanto di ricovero in ospedale. Da lì Fabian Ruiz sembra essere “assente” nonostante ogni settimana comunque venga schierato in campo. Tra due settimane finirà anche il campionato, ci sarà il momento per fare valutazioni e prendere decisioni. Di sicuro Ancelotti vuole confermarlo, se non altro per quanto fatto vedere nella prima parte della stagione, Dimaro poi darà le su sentenze definitive.

Jessica Reatini

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Salvate il soldato Fabian!

Impostazioni privacy