Il preparatore di Albiol rivela: “Raul ha recuperato totalmente dall’infortunio”

Durante la diretta radiofonica di “Si Gonfia la rete”, in onda sulle frequenze di Radio Marte, è intervenuto Gabriel Planells, della clinica “ReSports Clinic” di Barcellona, preparatore di Raul Albiol, che l’ha seguito durante la riabilitazione dall’infortunio e che ha trascorso le ultime settimane a Napoli, quindi anche in una fase in cui il recupero del difensore spagnolo era completo. Ecco quanto evidenziato:

“Come mai i giocatori così come Albiol decidono di affidarsi a questa clinica?Questa si occupa della riabilitazione degli atleti non solo infortunati ma anche quelli che vogliono migliorare la propria condizione fisica. Albiol l’ha scelta perchè gli è stata consigliata dal medico che l’ha operato a Londra e quindi è stata una conseguenza dell’operazione stessa il fatto che abbia svolto la riabilitazione in quella struttura. Dopo l’operazione ci sono state due settimane di riabilitazione, perchè con l’operazione al tendine rotuleo non era semplice questa fase così come la fase successiva di “riallenamento” che è durata sei settimane. Mentre negli ultimi 15 giorni ha solo coordinato il lavoro delle precedenti settimane con tutto lo staff del Napoli per il regolare reinserimento nel gruppo.”

“Raul già pochi giorni dopo l’operazione non ha mai sentito dolore. Lui diceva addirittura di non sentire di essere infortunato. Quindi è totalmente recuperato, ma è difficile pronosticare quanto tempo ancora Raul Albiol possa giocare a calcio però la certezza è che quando un giorno Albiol smetterà con il calcio giocato non sarà per questo infortunio.

E sul suo soggiorno a Napoli, ha dichiarato: “Mi è piaciuta Napoli perchè non l’avevo mai vista. Purtroppo, però, non ho potuto visitarla”

Home » Notizie Napoli Calcio » Interviste » Il preparatore di Albiol rivela: "Raul ha recuperato totalmente dall'infortunio"

Impostazioni privacy