Nuovo business per De Laurentiis: il presidente investe nella ristorazione! In calo i ricavi delle Filmauro

Aurelio De Laurentiis sbarca nella ristorazione. A riportarlo è il portale Calcio&Finanza che rivela come la Filmauro – holding della famiglia De Laurentiis – abbia aggiunto il food retail ai settori di investimento, che si aggiunge ovviamente al cinema, al calcio con Napoli e Bari (appena promosso in Serie C), agli investimenti in auto d’epoca e al food con con l’acquisto del 51% della GreenRoof, che produce e vende i gelati col marchio Steccolecco.

DE LAURENTIIS INVESTE NELLA RISTORAZIONE

L’ultima novità riguarda la creazione della ‘Aurofood’, che si occuperà dell’attività di acquisto e gestione di ristoranti, pub, pizzerie, bar, pasticcerie, gelaterie, paninoteche, mense e, più in generale, esercizi pubblici dedicati al ristoro. Novità ancora in fase sperimentale e di lancio, di cui si saprà maggiormente nei prossimi mesi.

A livello consolidato, la Filmauro ha chiuso l’esercizio al 30 giugno 2018 con ricavi per 240,8 milioni di euro (in calo del 28% circa rispetto ai 335,9 milioni di euro dell’esercizio 2017) e una perdita di 5 milioni di euro (contro l’utile di 69 milioni dello scorso esercizio).

NAPOLI FILMAURO

I ricavi del Napoli valgono l’87% dei ricavi consolidati del gruppo di De Laurentiis, mentre la sola Filmauro ha avuto ricavi per 22,5 milioni di euro, in calo rispetti ai 25,2 milioni del bilancio precedente (11,9 milioni contro i 15,4 del 2017).

LE ALTRE AZIENDE DI DE LAURENTIIS

Riguardo alle altre attività del gruppo, la vendita di gelati ha portato un fatturato di 276mila euro e dal business del food altri 250mila euro, mentre l’attività di acquisto, noleggio e vendita di auto d’epoca ha avuto investimenti per 7,5 milioni con ricavi per 845mila euro.

FONTE: Calcio&Finanza

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Nuovo business per De Laurentiis: il presidente investe nella ristorazione! In calo i ricavi delle Filmauro

Impostazioni privacy