IL ROMA – La cura Ancelotti funziona: ecco come Ghoulam ha recuperato perfettamente

Sull’edizione odierna de Il Roma, un’analisi sulla gestione del recupero di Ghoulam da parte di Ancelotti:

Serviva tempo e pazienza, il Napoli non ha mai avuto fretta: ecco perché ora, lentamente, Faouzi Ghoulam sta tornando quello di prima. Ci vorrà ancora prudenza, settimane o forse mesi.

Ma gli indizi sono rassicuranti e l’assist per la rete di Mertens col Cagliari la conferma del suo prudente ritorno. Non era facile rimettersi in gioco dopo due infortuni e uno stop di tredici mesi. Il rientro è stato graduale, Ancelotti ha saputo gestirlo ed ora se lo gode, in vista del futuro. Sarà fondamentale l’estate che dovrà restituire al Napoli il terzino di sempre. Ma la crescita delle ultime partite è esponenziale. Ghoulam convinceva dal punto di vista fisico ed ora anche da quello tecnico.

Oltre all’assist vincente, l’algerino ha corso e s’è proposto per novanta minuti aiutando la squadra anche in fase passiva. Il peggio è alle spalle, per Ghoulam, che sfrutterà le ultime partite per continuare a crescere di condizione prima di rifugiarsi nell’estate, nel ritiro trentino, per tornare quello di sempre. Quello del gol alla Spal, ad esempio.

Home » Notizie Napoli Calcio » Editoriale » IL ROMA – La cura Ancelotti funziona: ecco come Ghoulam ha recuperato perfettamente

Impostazioni privacy