Enrico Fedele: “Ho dubbi sul futuro del Napoli, ieri tanto caos e giocatori fuori ruolo”

Enrico Fedele è intervenuto su Il Roma per commentare il match di ieri, l’attuale situazione della squadra azzurra e il suo probabile futuro:

Basta con le pagelle, anche perché non saprei proprio a chi dare la sufficienza. Purtroppo questa vittoria al fotofinish fa riflettere e mi lascia tanti dubbi sul futuro del Napoli. Anche ieri sera ho visto tanto caos in campo con un undici di pigmei e giocatori fuori ruolo.

Ma guardiamo avanti. Direi che per una squadra ambiziosa è necessario già da oggi, se non da ieri, pensare al futuro. Innanzitutto occorre subito uscire dagli equivoci e fare chiarezza in tanta confusione. Ancelotti allenatore o Ancelotti manager del Napoli che verrà? Chi deciderà gli acquisti? Il buon Carletto, ovviamente, garantisce che il suo ruolo sarà sempre quello che lo ha reso famoso sulle panchine dei grandi club europei. Allora è indispensabile sapere quale sarà il modulo che verrà utilizzato dal tecnico nella prossima stagione agonistica: fase difensiva col 4-4-2 e fase offensiva col 4-3-2-1? In tal caso, premesso che saranno pochi i ritocchi nell’organico, sarà necessario acquistare un esterno basso, un mediano fisicamente dotato e un attaccante di esperienza da alternare a Milik.

Comunque dobbiamo sempre tener presente che il progetto De Laurentiis-Ancelotti prevede l’arrivo di giovani talenti da valorizzare per poi cederli e far cassa, ma sempre con l’obiettivo di restare in Champions e di essere pronti ad approfittare di una eventuale annata storta della Juventus. E se i tifosi la pensano diversamente poco interessa.

Intanto la società cercherà di non privarsi dei pezzi da novanta come Insigne, Allan e Koulibaly, anche perché per i primi due ci sono offerte che sono al di sotto dei 50 milioni, mentre per il difensore non sarebbe mai arrivata una richiesta che sfiorerebbe i cento milioni. Aspettiamo fiduciosi.”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Enrico Fedele: "Ho dubbi sul futuro del Napoli, ieri tanto caos e giocatori fuori ruolo"

Impostazioni privacy