Ancelotti: “Episodio rigore controverso, successe anche a noi contro la Juve. La squadra la sento mia, mi piace questo ambiente!”

Carlo Ancelotti ha parlato ai microfoni di Sky nel post partita di Napoli-Cagliari:

“Episodio rigore? È difficile giudicare, il dubbio c’è. Di certo il calcio di rigore non è stato dato per fare un favore al Napoli, è semplicemente una situazione complicata e controversa, di difficile valutazione, successe anche a noi nella gara contro la Juventus, e comportò l’espulsione di Meret”.

Nella prima parte della gara non c’è stato dinamismo e velocità, situazione statica, troppi passaggi dietro e pochi in avanti. Dopo il gol c’è stata sicuramente più intensità nel nostro gioco, penso che al di là dell’episodio abbiamo meritato di vincere per come abbiamo reagito.

Ho chiesto a Lorenzo se volesse tirare e mi ha risposto “Perchè non dovrei?”, ho apprezzato molto il suo coraggio nonostante non stia passando un ottimo momento.

Momento difficile? Vuoi il distacco dalla Juventus, vuoi alcune situazioni interne come l’infortuno di Albiol che ha pesato molto, o anche il problema Allan a gennaio con molte sirene intorno a lui. Queste sono tutte situazioni che ci hanno destabilizzato.

Cessione Hamsik? Ha fatto una breve parte di stagione in cui ci ha aiutato molto ma la sua cessione era logica, dobbiamo dare il tempo ai nostri giovani centrocampisti di migliorare. Non penso che il vero problema sia stata la cessione di Marek, credo che invece abbia pesato molto la mancanza di motivazione che è subentrata.

I giocatori li scegliamo insieme con la società, la squadra sicuramente crescerà dal punto di vista mentale con l’arrivo di nuovi calciatori, cercheremo di ridurre il distacco dalla Juventus.

La squadra la sento mia, mi piace molto questo ambiente e anche le difficoltà che abbiamo incontrato, cercheremo di limarle durante la prossima stagione!


Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Ancelotti: “Episodio rigore controverso, successe anche a noi contro la Juve. La squadra la sento mia, mi piace questo ambiente!”

Impostazioni privacy