Dott. De Nicola: “Operazione riuscita per Chiriches. Insigne sta bene, Diawara in gruppo la prossima settimana”

In Napoli pensa già al prossimo impegno di campionato contro il Cagliari. Questa mattina la compagine di Ancelotti si è allenata a Castel Volturno e si sono visti anche alcuni ritorni come quello di Insigne. Operazione alla spalla riuscita anche per Vlad Chiricheș, operato ieri a Villa Stuart. Il responsabile del settore sanitario Alfonso De Nicola ha fatto il punto della situazione ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli.

Chiriches

“L’intervento è andato molto bene, è stato lungo e complesso diverso da quello che lui aveva subito un anno fa. Le cose sono andate molto bene anche perché il professor Catagna è un luminare in Italia che opera tutti gli atleti che hanno questo tipo di problema. Noi del Napoli siamo molto contenti. Sicuramente sarà disponibile per il ritiro che partirà il 6 luglio a Dimaro, dovrà rispettare almeno un mese di immobilizzazione alla spalla e dopo non avremo più di questi problemi”.

Insigne

“Sono un po’ di giorni che ha fatto lavoro differenziato sul campo e oggi ha svolto l’intero allenamento come previsto dal programma stilato apposta per lui dai preparatori. L’ho visto sempre abbastanza bene e sorridente”.

Albiol e Diawara

“Albiol sta molto bene, onestamente sta facendo anche lui tutti gli allenamenti. È sempre stato molto meticoloso è un gran lavoratore, siamo ottimisti anche per lui. Diawara l’ho visto bene, oggi ha fatto differenziato e se tutto va bene speriamo possa aggregarsi al gruppo insieme e a Maksimovic la prossima settimana”.

Ancelotti

“Quando si parla con un personaggio come lui è sempre speciale. Parla poco ma quando dice la parola ti entra dentro e te la devi ricordare per tutta la vita. Ha coinvolto in questo progetto persone molto preparate e giovani”.

Centro Medico “ONE”

“Presso il Centro Medico One si svolgerà questa iniziativa a sostengo della ricerca per la Fibrosi Polmonare Idiopatica, fortemente voluta dal professore Antonio Giordano, eccellenza nel mondo. Dirigere un centro medico che darà la possibilità ai giovani fare sport in sicurezza è quello che abbiamo a cuore. Speriamo di avere la possibilità di poterlo fare sempre, il nostro presidente è stato contentissimo di poter supportare questa associazione”.

Jessica Reatini

Home » Notizie Napoli Calcio » Interviste » Dott. De Nicola: "Operazione riuscita per Chiriches. Insigne sta bene, Diawara in gruppo la prossima settimana"

Impostazioni privacy