Importante svolta per la Serie A: con il Decreto Crescita sarà favorito l’acquisto dei top player dall’estero! I dettagli

DECRETO CRESCITA SERIE A/ Importanti e decisive novità per la Serie A. Il campionato italiano è sempre più in crescita, soprattutto dal punto di vista economico. Tant’è che in molti già pronosticano una “nuova età dell’oro“.

SVOLTA PER L’ITALIA

decreto crescita serie a

A favorire il processo di crescita potrebbe essere il nuovo decreto voluto dal Governo italiano, che introdurrà un nuovo regime fiscale. Il “Decreto crescita”, permetterà ai club della Serie A di poter nuovamente tornare a corteggiare grandi campioni, oltre che top manager dagli ingaggi elevatissimi.

DECRETO CRESCITA COS’È

Infatti l’articolo 5 del Decreto – entrato in vigore dal 1° maggio 2019 -, prevede chi si trasferisce in Italia, non avendo risieduto nel nostro Paese negli ultimi due anni, potrà essere tassato solo sul 30% del compenso lordo per un periodo di cinque anni. A patto che viva nella penisola per almeno due anni.

In questo modo i club italiani potranno tornare a corteggiare campioni, ma anche allenatori che hanno militato all’estero nell’ultimo periodo. Anche tecnici di un certo spessore, come Conte o Guardiola, che guadagnano ingaggi molto importanti, potranno essere oggetti di trattative. Soprattutto potrebbero essere incentivati gli acquisti di top player, con l’intero movimento calcistico nostrano che ne trarrebbe giovamento.

Per seguire tutte le news sul calcio NapoliCLICCA QUI

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Importante svolta per la Serie A: con il Decreto Crescita sarà favorito l'acquisto dei top player dall'estero! I dettagli

Impostazioni privacy