shinystat spazio napoli calcio news Lo Monaco: "De Laurentiis avrebbe dovuto alzare l'asticella. Ancelotti un'antitesi, c'è confusione tecnica"

Lo Monaco: “De Laurentiis avrebbe dovuto alzare l’asticella. Ancelotti un’antitesi, c’è confusione tecnica”


Lo Monaco su Ancelotti e De Laurentiis

In diretta a ‘Un Calcio Alla Radio’, trasmissione di Umberto Chiariello in onda su Radio CRC, è intervenuto Pietro Lo Monaco, DS Catania: 

“Il Napoli dopo la chiusura del ciclo di Sarri, che ha proposto un calcio bellissimo, avrebbe dovuto alzare l’asticella. Sembra chiaro che De Laurentiis abbia puntato a non vincere ma punti ad acquistare e valorizzare giocatori giovani e forti. Ma allora perchè è stato scelto Ancelotti? Il mister ha vinto ovunque sempre con squadre piene di campioni ma non ha la caratteristica di far crescere i giocatori.

E’ un’antitesi, c’è confusione tecnica. Se vado in Champions ho un surplus economico importante, più avanti vado più guadagno. Il Napoli ora deve alzare l’asticella, cosa che non ha mai fatto. La sua ambizione ora non è vincere, ma valorizzare i giocatori, mantenere il secondo posto: la scelta è chiara. Il calcio è diretto alla gente che sposa la causa della propria squadra. Bisogna prestare rispetto ai tifosi. Oggi la gente di Napoli ambisce a vincere”.