Calcio e Finanza: online i bilanci dei club, obbligo per tutte le società di Serie A

I bilanci dei club di calcio dovranno essere pubblici e a disposizione di tutti sui siti internet. Questa è la principale novità regolamentare prevista dal Manuale delle Licenze UEFA, approvato nei mesi scorsi e che la Figc però estenderà anche alle licenze per i club di Serie A.

In un approfondimento realizzato dal portale Calcio e Finanza, si sottolinea come l’obbligo ora sarà valido anche per chi non è quotato in Borsa e riguarderà anche il quadro dei rapporti con i procuratori.

Un obbligo che recepisce gli aggiornamenti Uefa in materia di fair play finanziario e che riguarderà anche le licenze per il massimo campionato.

Le società infatti devono pubblicare online entro e non oltre il termine perentorio fissato annualmente dall’Ufficio Licenze UEFA e FFP, tutta la documentazione relativa a stato patrimoniale, conto economico, rendiconto finanziario, nota integrativa, relazione della società di revisione, relazione sulla gestione e relazione del collegio sindacale dell’ultimo Bilancio revisionato, approvato e depositato (criterio F.01 BIS).

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Calcio e Finanza: online i bilanci dei club, obbligo per tutte le società di Serie A

Impostazioni privacy