shinystat spazio napoli calcio news Presentazione Team Open Mind Caserta Special Olympics Italia

Presentazione Team Open Mind Caserta Special Olympics Italia


Il centro sportivo Open presenta il Team Open Mind Caserta Special Olympics Italia

L’evento ha lo scopo di promuovere la pratica dello “Sport Unificato” proposto dal Team Open Mind Caserta Special Olympics Italia e si svolgerà domenica 24 marzo 2019 ore 10:30, presso il Centro Sportivo Open, Viale Enrico Mattei n. 21 Caserta.

Parteciperanno alla manifestazione bambini e ragazzi con disabilità cognitive relazionali che saranno coinvolti insieme agli allievi del centro sportivo OPEN in esercitazioni e giochi legati alla pratica del tennis. Testimonial dell’evento Massimo Cierro, ex campione italiano di singolo e doppio, ex Davisman, Tecnico Nazionale FIT.

Special Olympics è un programma internazionale di allenamenti e competizioni atletiche per persone con e senza disabilità intellettive. Lo sport offre continue opportunità per dimostrare impegno, coraggio e capacità, apre alle relazioni diventando così un efficace strumento di inclusione che con il divertimento e l’allenamento può portare al miglioramento della qualità della vita del singolo atleta.

Attraverso lo sport vogliamo abbattere stereotipi e pregiudizi, favorire una cultura del rispetto alla quale educare i giovani, per un futuro che non guardi alle differenze ma alle persone.