Presentazione Team Open Mind Caserta Special Olympics Italia

L’evento ha lo scopo di promuovere la pratica dello “Sport Unificato” proposto dal Team Open Mind Caserta Special Olympics Italia e si svolgerà domenica 24 marzo 2019 ore 10:30, presso il Centro Sportivo Open, Viale Enrico Mattei n. 21 Caserta.

Parteciperanno alla manifestazione bambini e ragazzi con disabilità cognitive relazionali che saranno coinvolti insieme agli allievi del centro sportivo OPEN in esercitazioni e giochi legati alla pratica del tennis. Testimonial dell’evento Massimo Cierro, ex campione italiano di singolo e doppio, ex Davisman, Tecnico Nazionale FIT.

Special Olympics è un programma internazionale di allenamenti e competizioni atletiche per persone con e senza disabilità intellettive. Lo sport offre continue opportunità per dimostrare impegno, coraggio e capacità, apre alle relazioni diventando così un efficace strumento di inclusione che con il divertimento e l’allenamento può portare al miglioramento della qualità della vita del singolo atleta.

Attraverso lo sport vogliamo abbattere stereotipi e pregiudizi, favorire una cultura del rispetto alla quale educare i giovani, per un futuro che non guardi alle differenze ma alle persone.

Home » Presentazione Team Open Mind Caserta Special Olympics Italia

Impostazioni privacy