shinystat spazio napoli calcio news UFFICIALE - La Fifa approva il Mondiale per club a 24 squadre: ecco chi potrà partecipare!

UFFICIALE – La Fifa approva il Mondiale per club a 24 squadre: ecco chi potrà partecipare!


La FIFA ha approvato l’allargamento del Mondiale per club a 24 squadre

Il Consiglio della Fifa, che si è tenuto oggi, ha approvato l’allargamento del Mondiale per club a 24 squadre. La nuova formula prevede che il torneo si giochi in estate ogni quattro anni. La prima edizione dovrebbe essere nel 2021, tra il 17 giugno e il 4 luglio. A partecipare, per l’Europa, saranno le otto vincitrici di Champions ed Europa League nei quattro anni precedenti. Per il 2021 sono già qualificati Real e Atletico Madrid, che hanno alzato i loro trofei lo scorso anno.

MONDIALE PER CLUB, LA RISPOSTA DELL’ECA

Una riforma totale, che non è però piaciuta ai club. Secondo quanto scrive oggi il Suddeutsche Zeitung, l’Eca – organo rappresentativo dei 232 club europei, il cui presidente è attualmente Andrea Agnelli – ha infatti inviato una lettera alla Fifa sottolineando come nessuno dei propri membri sia disposto a prendere parte al torneo.



ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl