Classifica Arsenal, gunners invischiati nella corsa alla Champions: un vantaggio per il Napoli?

CLASSIFICA ARSENAL – L’Urna di Nyon non è stata benevola per il Napoli: sorteggiato l’Arsenal, una delle favorite per la vittoria finale. Servirà il miglior Napoli, quello visto in Champions League, per battere i Gunners nel doppio confronto. L’andata l’11 aprile a Londra, all’Emirates Stadium. Ritorno, invece al San Paolo il 18.

Inizialmente sorteggiato per primo, il Napoli ha poi subito l’inversione del campo. Arsenal e Chelsea, infatti non possono giocare in contemporanea a Londra. I blues giocheranno infatti l’andata lontano da Stamford Bridge, in casa dello Slavia Praga.

CLASSIFICA ARSENAL

Le qualità dell’Arsenal sono note a tutti e sono quelle di tutte le squadra di Premier: corsa, strapotere fisico e un ritmo elevatissimo nel corso dei 90′. Le scorribande di Aubameyang il principale pericolo per gli azzurri. Che, però, potranno contare su un vantaggio: la classifica. Mentre il Napoli non ha ormai più obiettivi, l’Arsenal in Premier League si trova infatti invischiata nella corsa per la Champions League.

Sono 60 i punti raccolti finora di Gunners. Detto della distanza siderale dalle prime due posizioni, con il testa a testa tra Liverpool (secondo, 73) e il City (74, primo), l’Arsenal di Emery contende il quarto posto. Posizione che al momento occupa, ad un punto di distanza dal Tottenham terzo (a quota 61), due di vantaggio sullo United quinto e tre sul Chelsea di Sarri, attualmente sesto a quota 57.

Questa infatti la situazione nelle prime sei posizioni:

  • Manchester City 74
  • Liverpool 73
  • Tottenham 61
  • Arsenal 60
  • Manchester United 58
  • Chelsea 57

CLASSIFICA ARSENAL, GLI INCROCI PRIMA E DOPO IL NAPOLI

Una quarta piazza che i Gunners hanno conquistato battendo domenica scorsa per 2-0 il Manchester United di Solskjaer. Il calendario dell’Arsenal presenta tre impegni alla portata da non sottovalutare a cavallo della gara con il Napoli:

7 aprile Everton-Arsenal
11 aprile Arsenal-Napoli
15 aprile Watford-Arsenal
18 aprile Napoli-Arsenal
20 aprile Arsenal-Crystal Palace

Seguici su Instagram!

Aubameyang classifica Arsenal
Pierre Emerick Aubameyang, la stella dell’Arsenal

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Classifica Arsenal, gunners invischiati nella corsa alla Champions: un vantaggio per il Napoli?

Impostazioni privacy