shinystat spazio napoli calcio news Il Napoli di Ancelotti vola in Europa ed ora si punta ad un record storico!

Il Napoli di Ancelotti vola in Europa ed ora si punta ad un record storico!


Il Napoli è pronto per entrare nella top 10 del Ranking Uefa, ma non solo: nel mirino c’è il record di Benitez

La crescita del Napoli non è solo sotto il profilo del gioco o del blasone della squadra, ma ci sono anche i numeri adesso dalla parte della società azzurra.

Parliamo di Ranking Uefa – secondo quanto raccolto da Il Mattino – dove il Napoli è salito al 14esimo posto con 79 mila punti, guadagnando due posizioni. Al momento sono dietro Manchester United, Liverpool e Chelsea. Questa crescita significativa è data dal grande lavoro fatto durante gli anni ed anche i bookmakers lo hanno riconosciuto, tant’è che il Napoli è considerata una delle due favorite alla vittoria finale dell’Europa League.

Il Ranking Uefa conta tanto anche per la prossima stagione: il Napoli, infatti, al momento è in seconda fascia per i sorteggi della Champions League 2019/20. Davanti restano ancora Shakhtar Donetsk, Roma e Borussia Dortmund, che potrebbero essere superate da qui a fine stagione (essendo tutte e tre fuori dai giochi in Europa).

Adesso si punta al record di punti conquistati in una stagione, dato che al momento Ancelotti è a quota 17 mila ed il massimo fu raggiunto con Benitez (22 mila) grazie alla semifinale di Europa League della stagione 2014-15.