Il Napoli di Ancelotti vola in Europa ed ora si punta ad un record storico!

La crescita del Napoli non è solo sotto il profilo del gioco o del blasone della squadra, ma ci sono anche i numeri adesso dalla parte della società azzurra.

Parliamo di Ranking Uefa – secondo quanto raccolto da Il Mattino – dove il Napoli è salito al 14esimo posto con 79 mila punti, guadagnando due posizioni. Al momento sono dietro Manchester United, Liverpool e Chelsea. Questa crescita significativa è data dal grande lavoro fatto durante gli anni ed anche i bookmakers lo hanno riconosciuto, tant’è che il Napoli è considerata una delle due favorite alla vittoria finale dell’Europa League.

Il Ranking Uefa conta tanto anche per la prossima stagione: il Napoli, infatti, al momento è in seconda fascia per i sorteggi della Champions League 2019/20. Davanti restano ancora Shakhtar Donetsk, Roma e Borussia Dortmund, che potrebbero essere superate da qui a fine stagione (essendo tutte e tre fuori dai giochi in Europa).

Adesso si punta al record di punti conquistati in una stagione, dato che al momento Ancelotti è a quota 17 mila ed il massimo fu raggiunto con Benitez (22 mila) grazie alla semifinale di Europa League della stagione 2014-15.

Home » Notizie Napoli Calcio » Rassegna Stampa » Il Napoli di Ancelotti vola in Europa ed ora si punta ad un record storico!

Impostazioni privacy