shinystat spazio napoli calcio news "Difficile riprendersi dopo l'episodio con Ronaldo, invece Meret...", che elogio della Gazzetta

“Difficile riprendersi dopo l’episodio con Ronaldo, invece Meret…”, che elogio della Gazzetta


La Gazzetta dello Sport esalta la reazione di Meret – dopo il rosso contro la Juve – protagonista con grandi interventi contro il Salisburgo

Autore di una prestazione super contro il Salisburgo, Meret sta raccogliendo ovunque grandi complimenti, specialmente dopo quanto accaduto contro la Juventus appena quattro giorni prima.

È proprio questo aspetto che analizza oggi La Gazzetta dello Sport, esaltandone soprattutto le caratteristiche psicologiche e caratteriali:

“Quando hai 21 anni e ti capita una domenica sera di imbatterti in Cristiano Ronaldo, che con velocità e scaltrezza ti salta e ti fa espellere, la botta è tale che potresti anche non riprenderti dal punto di vista mentale. Invece Alex quattro giorni dopo torna al San Paolo e diventa protagonista con il Salisburgo. Il rosso con la Juve? Le polemiche che ne sono conseguite? Tutto resettato, concentrazione fra i pali e nessuna scoria mentale che può creare dubbi e incertezze”.