De Zerbi: “Il Napoli gioca diversamente rispetto all’anno scorso, noi abbiamo la nostra identità”

Ecco le dichiarazioni di Roberto De Zerbi in conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Napoli: 

“Il Sassuolo deve continuare ad avere quella voglia di fare bene e divertirsi. Dobbiamo prestare la stessa attenzione avuta a San Siro, con la consapevolezza che il Napoli sta bene fisicamente ed è in palla dal punto di vista tecnico. Dobbiamo cercare di fare punti e di vincere la partita. Per farlo dobbiamo mantenere intatta la nostra identità. Dobbiamo avere convinzione e consapevolezza delle nostre qualità.

Il Napoli pressa altissimo e fortissimo, hanno grandissima velocità, imprevedibilità nei singoli e qualità nell’organizzazione di gioco. Giocano in maniera diversa rispetto allo scorso anno ma giocano sempre con grande qualità”.

Sono dispiaciuto che stiamo raccogliendo pochi punti nelle ultime parite, perchè potevamo fare sicuramente qualcosa in più e rimane l’amaro in bocca. Sono comunque soddisfatto perché andare a Milano e fare quel tipo di partita non capita spesso. Il miglioramento sta nell’ultimo passaggio. Ci siamo allenati bene, questo gruppo difficilmente sbaglia in allenamento, per impegno mai.

È sempre bello venire a Napoli. È sempre un’emozione diversa quando incontro squadre in cui ho giocato, almeno fino a quando l’arbitro fischia. Nei novanta minuti penso alla partita”.

Domani dobbiamo cercare di vincere, e la prossima e quella dopo ancora. Abbiamo 31 punti, sono tanti, potevamo fare quacluno in più ma anche qualcuno in mneo. Se non abbiamo fatto di più probabilmente abbiamo dei limiti. Nessuno ha mai parlato di Europa League. Per l’anno prossimo non so, io qua sto bene, penso ci sia molto margine per migliorarsi e bisogna continuare a farlo finché non ci siederemo a parlare del futuro”.

Babacar? Ha passato un momento di difficoltà. Dopo la partenza di Boateng si è sentito addosso tutta la responsabilità e non trovando la via del gol si è intristito. Ho cercato di stargli vicino, a volte facendolo giocare e a volte no, dipende anche dal tipo di partita che ci aspetta. Non c’è nessun caso Babacar, non ci sono problemi tra me e lui. Stimo molto il calciatore e il ragazzo. Quando verrà preso in considerazione dovrà mostrare quello che mostra in allenamento. È dimagrito, anche se non era in sovrappeso, si sta allenando forte”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » De Zerbi: “Il Napoli gioca diversamente rispetto all’anno scorso, noi abbiamo la nostra identità”

Impostazioni privacy