Napoli Salisburgo: tutto sull’avversario in Europa League

Il Napoli prosegue il suo percorso in Europa League. Dopo l’agevole doppia vittoria contro lo Zurigo (per un complessivo di 5-1) l’avversario per gli ottavi di finale è di altro livello. Sarà Napoli Salisburgo la gara che vedrà impegnati gli uomini di Ancelotti.

Napoli Salisburgo – La stagione dell’euroavversaria

Fin qui l’andamento della squadra austriaca è stato praticamente perfetto. In campionato il Salisburgo domina a quota 48 punti, avendo collezionato 15 vittorie e tre pareggi. Il distacco dalla seconda – il LASK – è di 14 punti, ma il dato incredibile è quello delle sconfitte, pari a zero. Senza perdere quasi mai anche in campo europeo, con 6 vittorie su 6 nella fase a gironi di Europa League. L’unico ko è arrivato solo nella sfida di andata dei sedicesimi di EL contro il Brugge, per poi ribaltare il risultato con un netto 4-0 davanti i propri tifosi.

Napoli Salisburgo – Lo stadio degli austriaci

Uno dei punti di forza del Salisburgo sembra essere la Red Bull Arena, dove la squadra austriaca quest’anno non ha conosciuto mai la sconfitta e lo stadio è diventato un vero e proprio fortino. Tra le mura amiche in campionato 8 vittorie ed 1 pareggio, con 21 reti all’attivo, mentre ne sono state incassate 6. Anche in Europa League c’è stato un solo pareggio e quattro vittorie complessive. Solo 1 gol subito e ben 10 segnati! La Red Bull Arena, nota anche come Stadion Wals-Siezenheim, si trova a Wals-Siezenheim, comune del distretto di Salzburg-Umbgebung, sito alla periferia sud-ovest di Salisburgo. È il secondo stadio più grande in Austria e può contenere 30 mila spettatori. La particolarità di questo stadio, a differenza dei campi in cui gioca usualmente il Napoli, è che il terreno di gioco è in erba sintetica.

napoli salisburgo
L

Napoli Salisburgo – La stella Dabbur

Tra i giocatori di spicco presenti in casa Salisburgo, chi emerge è indubbiamente Munas Dabbur. Centravanti israeliano classe ’92 è il giocatore chiave di questa squadra. Sta infatti trascinando i suoi in tutte le competizioni, avendo collezionato fin qui 22 reti e 7 assist, tra campionato, Europa League e coppa nazionale. Proprio in Europa League è al momento il capocannoniere con i suoi 7 gol in 8 partite. Non è un centravanti fisico, ma dinamico e con il senso del gol. Capace di giocare anche come seconda punta, possiede anche una discreta tecnica.

Napoli Salisburgo – Come gioca la squadra

Difficile ipotizzare un undici tipo del Salisburgo, dato che al tecnico Marco Rose (ex giocatore) piace variare il modulo di gioco in base all’avversario. Nell’ultimo incontro di Europa League e nella maggior parte della gare ha proposto un 4-4-2, con Schlager e Junuzovic sulle fasce e la coppia d’attacco formata da bomber Dabbur e Daka. Occhio ancora ai pericoli sugli esterni, perché potranno rendersi protagonisti i terzini Lainer e Ulmer. Proprio Stefan Lainer, terzino destro a lungo inseguito dal Napoli la scorsa estate. Questa l’ipotetica formazione anti Napoli:

Napoli Salisburgo: curiosità sull’avversario

Il Salisburgo lo scorso anno si è reso protagonista di un ottimo percorso in campo europeo, proprio nella stessa Europa League. Ha superato avversari come Lazio e Borussia Dormund, ribaltando il risultato contro la società italiana vincendo tra le mura amiche per 4-2. Ma non solo, perché ha vinto in Germania, strappando il pass per la semifinale. Si è però dovuto arrendere in semifinale contro il Marsiglia, rinunciando al sogno europeo. Quest’anno Napoli Salisburgo sarà una grande sfida e gli azzurri avranno il compito di interrompere nuovamente il cammino degli austriaci.

PER SCOPRIRE COME RAGGIUNGERE SALISBURGO LEGGI QUI

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Napoli Salisburgo: tutto sull’avversario in Europa League

Impostazioni privacy