Pioli in conferenza: “Il Napoli la miglior squadra che abbiamo affrontato. Fiero della grinta della mia squadra”

Stefano Pioli, allenatore della Fiorentina, ha parlato in conferenza stampa per commentare il buon pareggio per 0-0 conquistato dai suoi giocatori contro il Napoli. Queste le parole del tecnico viola:

“La prestazione c’è tutta da parte della squadra ma quello di oggi è il migliore avversario affrontato quest’anno. Quella di oggi resta una prestazione positiva, anche nei momenti di difficoltà non abbiamo mollato. La nostra è una squadra che sta trovando prestazioni e continuità ma se mettiamo in campo questa forza possiamo fare meglio. Dobbiamo avere la personalità di giocare sempre come oggi. Nel secondo tempo abbiamo gestito meglio la palla”.

“Quando è entrato Simeone non mi ero reso conto dell’infortunio di Pezzella. Abbiamo stretto i denti e lo spirito di squadra ha avuto la meglio. Pezzella è l’erede naturale di Astori. Noi lo scorso anno avevamo tre giocatori come lui, Dvide e Badel. Lui ora sta gestendo la situazione alla grande, spero non resti troppo tempo fuori. Lafont sta venendo fuori, mi piace il suo modo di stare in porta e di dare sicurezza alla squadra. Se sbagli paghi, però lo vedo sicuro e presente, non dimentichiamoci che viene da un ambiente diverso ma dobbiamo essere equilibrati nei giudizi”.

Se avessimo giocato solo con un attaccante penso che il Napoli avrebbe preso campo, penso che abbiamo preso il Napoli di sorpresa e siamo stati bene dietro e abbiamo accettato i duelli bene, poi è normale lasciare qualcosa al Napoli. Nel calcio di oggi bisogna lavorare nelle due fasi altrimenti hai poche possibilità”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Pioli in conferenza: "Il Napoli la miglior squadra che abbiamo affrontato. Fiero della grinta della mia squadra"

Impostazioni privacy