Dall’Inghilterra: “Sarri via dal Chelsea al termine della stagione”

L’ex allenatore del Napoli Maurizio Sarri non sta convincendo gli inglesi nella sua avventura al Chelsea. Nonostante il 5-0 rifilato all’Huddersfield nell’ultimo turno di campionato, in Inghilterra continuano a parlare della situazione in panchina del tecnico toscano. Eppure i blues si trovano al quarto posto in classifica – l’obiettivo minimo prefissato ad inizio stagione – a due lunghezze dal Manchester United che insegue insieme all’Arsenal.

Il problema è che Maurizio Sarri sembra non essere riuscito a trasmettere la propria idea di calcio ai suoi giocatori. Quest’aspetto non è passato inosservato a Gary Neville, ex difensore del Manchester United che ha detto la sua riguardo quello che sarà il futuro di Sarri, analizzando perché la sua avventura potrebbe terminare a fine stagione. Ecco quanto riportato dai colleghi di Fox Sports:

“Non credo che il Chelsea licenzierà Sarri prima della fine di questa stagione, ma le avvisaglie maturate sin qui mi fanno pensare che non potrebbe essere sorprendente vederlo andare via in estate.

Non lo dico perché voglio che vada via. Anzi, credo che stia facendo un buon lavoro lì. Ma Sarri ha dato uno sguardo ai giocatori e ha visto che non stanno facendo quel che lui gli chiede. Probabilmente non lo faranno mai.

Il massimo che un allenatore può ottenere dai suoi calciatori al Chelsea è un anno ad alto rendimento. Fa parte della natura del club. Nessun allenatore terrà il suo posto sulla panchina del Chelsea saldo per tanto tempo. Non hanno controllo. L’allenatore dovrebbe essere la voce e il volto di una squadra di calcio”

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Dall’Inghilterra: “Sarri via dal Chelsea al termine della stagione”

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy