Gattuso commenta: “Dobbiamo palleggiare senza allungarci, così eviteremo di far venire fuori il Napoli”

Il tecnico del Milan, Gennaro Gattuso, ha parlati ai microfoni di Milan TV per parlare del match di Coppa Italia contro il Napoli. Ecco quanto evidenziato:

Dobbiamo ripartire dai primi 50′ di campionato, mettendo la stessa personalità. Negli ultimi 30 minuti abbiamo smesso di palleggiare e ci siamo allungati, così sono venute fuori tutte le caratteristiche del Napoli. Dobbiamo avere voglia di giocare e di farsi vedere, palleggiando bene. Se ho sentito Ancelotti dopo la partita? Mi piace passare il post-gara parlando insieme al mio staff, ma Carlo lo sento sempre, non manca mai il confronto e lo rispetto molto”.

La difesa: “Lavoriamo sempre sulla linea difensiva e sul lavoro del vertice basso di centrocampo. Crediamo molto in quello che stiamo facendo“.

Ridurre il gap con Juve e Napoli: “Ci vuole esperienza. Siamo una squadra giovane e abbiamo bisogno di questo tipo di partite. Per tornare competitivi bisogna avere continuità nelle prestazioni, nel gioco e nella mentalità. In questo periodo a tratti lo stiamo dimostrando, ma abbiamo ancora troppi alti e bassi.

Piatek? Mi ricorda Tomasson, ha caratteristiche ben precise: Jon non si risparmiava mai in allenamento e ci dava una grandissima mano anche quando giocava dall’inizio. Piatek è arrivato da poco ma mi piace, è un ragazzo curioso che guarda le foto a Milanello. Titolare domani? Se la giocano lui o Cutrone“.

Il momento di Bakayoko: “Un giorno è un bidone e un giorno è un fenomeno. Oggi sento tante voci ma lui deve mettere le sue caratteristiche a disposizione della squadra. È giocatore che salta l’uomo, tecnico, e ci sta dando una grande mano. Gli infortunati?ICaldara e Biglia ieri hanno lavorato una piccola parte con noi, stanno lavorando a livello fisico. Penso che entro una settimana saranno a disposizione. Siamo molto contenti, hanno grandissima voglia di rientrare e lo dimostrano per l’impegno che ci stanno mettendo negli ultimi giorni“.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Gattuso commenta: "Dobbiamo palleggiare senza allungarci, così eviteremo di far venire fuori il Napoli"

Impostazioni privacy