Napoli ai Quarti contro il Milan: si gioca a San Siro, tutti i dettagli

Il Napoli batte il Sassuolo al San Paolo (2-0) e si aggiudica la qualificazione ai quarti di finale di Coppa Italia. Gli azzurri nel prossimo turno affronteranno il Milan che ieri ha battuto la Sampdoria per 2-0 ai tempi supplementari.

DATA E LUOGO QUARTI DI FINALE COPPA ITALIA

Questo è il regolamento della Lega riguardo i Quarti di finale di Coppa Italia:

“In ogni gara, hanno diritto di giocare in casa le Società cui è stata attribuita la posizione di ingresso in tabellone contrassegnata dal numero più basso. Fanno eccezione a quanto precede le eventuali sfide dei quarti di finale che si disputano tra una Società di Serie A “Testa di Serie” e una Società di Serie A inserita in tabellone in posizione da 9 a 20, nel qual caso il campo di gara è sempre determinato da sorteggio.

Nel caso in cui, per effetto di quanto precede, due Società si trovino a disputare, nello stesso giorno solare, la propria gara interna dei quarti di finale sul medesimo campo, la vincente della Competizione o, in subordine, la Società meglio classificata in Campionato al termine della stagione precedente a quella in cui si disputa la Competizione mantiene il diritto di giocare in casa, mentre l’altra subisce l’inversione del campo.

Qualora in virtù di tutte le combinazioni possibili, l’ordine di svolgimento delle gare di più Società in condizione di coabitazione di campo fosse reciprocamente condizionato, avrà priorità su tutte la vincente della Competizione o, in subordine, la Società meglio classificata in Campionato al termine della stagione precedente a quella in cui si disputa la Competizione, che mantiene il diritto di giocare in casa, mentre le altre saranno automaticamente adeguate”.

Dunque, il Napoli dovrebbe a San Siro contro il Milan, salvo mutamenti. Ad annunciarlo è stata la stessa società azzurra attraverso il proprio profilo Twitter. Il mutamento potrebbe avvenire nel momento in cui l’Inter dovesse affrontare la Lazio al San Siro ai Quarti di Tim Cup. A quel punto, data la concomitanza al Meazza di Milano, la squadra peggior classificata nella stagione precedente, e quindi il Milan, subirebbe il passaggio inverso e giocherebbe la gara dei Quarti di finale in trasferta, dunque al San Paolo in questo caso. Intanto ecco il post della società partenopea apparso su Twitter:


Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » Napoli ai Quarti contro il Milan: si gioca a San Siro, tutti i dettagli

Impostazioni privacy