Quanto può incidere l’Anfield Road nel match tra Liverpool e Napoli?

54.074 spettatori è la capienza dell’Anfield Road di Liverpool. E domani sarà gremito in ogni angolo, in ogni posto. Ci saranno i tifosi partenopei, circa in 3mila considerando chi sarà nel settore ospiti e chi, invece, occuperà qualche sediolino dei tifosi casalinghi. Ma, soprattutto, ci saranno  i supporter del Liverpool che, come in tutte le grandi occasioni, non faranno mancare il proprio apporto ai ragazzi di Klopp. 

Ma quanto può risultare decisivo l’Anfield Road nella gara di domani? Carlo Ancelotti, in conferenza stampa, ha dichiarato che non teme nessun crollo dei suoi di fronte ad un ambiente simile. Tuttavia ha ammesso che quella dei reds è una delle migliore tifoserie del mondo ed è consapevole di quanto sarà difficile la gara di domani, in particolare per l’aspetto stadio. Giocare a Liverpool non è mai facile: basti pensare che gli inglesi non perdono in casa dal 22 ottobre del 2014, quando a batterlo, tra l’altro, fu proprio Carlo Ancelotti col suo Real Madrid, per 3-0. 

Perché Anfield è abituato a questo tipo di partite e l’atmosfera potrebbe non giovare agli azzurri. C’è chi in questo tipo di partite si esalta, chi, invece, non riesce ad emergere dal punto di vista caratteriale. Toccherà, dunque, al tecnico partenopeo inculcare quella mentalità che lo ha portato così in alto. “Non so cosa dirò ai miei giocatori prima della gara” – ha rivelato Ancelotti in conferenza stampa ma probabilmente riuscirà a trovare le giuste parole per caricare i suoi. Perché dopo aver disputato un girone eliminatorio come questo, il Napoli merita di proseguire il suo cammino in Europa. 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Quanto può incidere l'Anfield Road nel match tra Liverpool e Napoli?

Impostazioni privacy