GdS – Napoli vivo e fortunato, ma l’Atalanta non meritava la sconfitta”

Ieri sera il Napoli è riuscito a portare a casa tre punti a dir poco fondamentali. Una vittoria importantissima arrivata contro l’Atalanta che con le big non aveva ancora perso in questa stagione, anzi. Aveva già battuto Roma, all’Olimpico, e Inter, in casa. Poi un pareggio contro il Milan al San Siro. Una buona prova anche della squadra di Gasperini che secondo l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport non meritava la sconfitta. Ecco quanto riportato dalla rosea:

“Milik si alza dalla panchina, segna al tramonto e lascia un minimo di vivacità al campionato Juve-soccombente. E’ il 14o gol del Napoli nell’ ultima mezzora, e quello di Milik è il settimo segnato da invitati a partita iniziata. Entrambi record per il campionato. Segno di rosa ricca. Segno di squadra viva, determinata, consapevole. E, se vogliamo, anche fortunata.

Facendo il riassunto degli episodi, dell’ andamento della sfida e delle occasioni, l’ Atalanta non meritava la sconfitta. Ha pagato, forse, la dormita iniziale e lo sforzo per rimediare. Ma è guarita sotto il profilo del gioco, anche se in zona gol fa sempre un po’ fatica, soprattutto quando manca Ilicic. Questo Napoli no. Quando decide di far male, trova quasi sempre il modo per riuscirci. Che sia coi soliti noti, o coi cambi”. 

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » GdS - Napoli vivo e fortunato, ma l'Atalanta non meritava la sconfitta"

Impostazioni privacy