Dorados, Juarez: “Essere allenati da Maradona è bellissimo, Diego su Napoli ci racconta…”

Nella trasmissione Si Gonfia La Rete, sulle frequenze di Radio Marte è intervenuto Facundo Juàrez, centrocampista argentino dei Dorados, squadra messicana allenata da Diego Armando Maradona.

Le sue parole:

Festeggiare il compleanno di Maradona è stato bellissimo: ci siamo allenati e dopo abbiamo aperto una torta. Durante l’allenamento abbiamo indossato una maglia speciale con la scritta: ‘Buon compleanno Diego’. La notte abbiamo fatto una festa per lui, era felice, ci siamo divertiti: lui merita tanto, e noi proviamo a dargli il meglio. Ci ha aiutato molto perché la squadra non stava andando benissimo e lui ci ha dato motivazioni. Ci motiva con il solo fatto di essere lui il nostro allenatore.

Averlo davanti ti fa salire le pulsazioni a mille, è una grande motivazione. Ci carica come fosse un nostro tifoso, è un tifoso in più. Vuole che la squadra vada bene e noi lo ascoltiamo volentieri. Non sento pressione ad essere allenati da Diego, parliamo molto con lui e cerca di tranquillizzarci sempre. È un aiuto in più, il gruppo è felice di lui e anche tutta la gente.

Non sono mai stato a Napoli, non ne ho avuto la possibilità, ma mi piacerebbe molto. So che è una città molto bella, ama Maradona e da Maradona è molto amata. Ha vissuto bei momenti a Napoli, ce li racconta spesso. Di quando ad esempio si allenava il doppio per essere al passo con gli altri. È motivante sapere queste cose ed ascoltarle da lui. Non vedo molto la serie A per colpa del fuso orario, ma so che Napoli e Juve sono due potenze del calcio mondiale . Il calcio italiano è sempre bello e ogni calciatore sogna di giocarci un giorno.

Maradona ha un problema alle ginocchia, ma questo non gli impedisce di lavorare. Cammina con le stampelle ed è in campo con noi, gioca anche la palla ed è bello vedere in lui tutta questa voglia. Tutti noi cerchiamo di dare il massimo perché vogliamo renderlo felice.”

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Dorados, Juarez: “Essere allenati da Maradona è bellissimo, Diego su Napoli ci racconta…”

Impostazioni privacy